Review viso

Mousse Vivi Verde Coop | Mi è piaciuto questo detergente?

Buongiorno e bentornati, sono ancora qui per parlarvi di un’ altra mousse detergente. Inizialmente avevo amato molto questa nuova formula per la detersione e quindi ne ho acquistate in quantità industriali. Piano piano invece inizio a preferire altro. Dopo avervi recensito la Mousse purificante di Màdara sono pronta per raccontarvi come è andata con la Mousse Vivi Verde Coop.

Che marca è Vivi Verde Coop?

Un marchio che si trova all’ interno dei supermercati Coop dal 2012. Non sono sicura del fatto che questo negozio si trovi in tutta Italia ma potete dare un’ occhiata al sito.

Nato per un motivo molto semplice perché Coop ha pensato di mettere a disposizione all’ interno del negozio un marchio green a tutti gli effetti. Con una certificazione di tutto rispetto, NATRUE quindi con un INCI pulito. Da non sottovalutare è il prezzo, rigorosamente basso. Nelle linee di Vivi Verde non troviamo coloranti, PEG, profumi sintetici ecc ecc.

Le linee sono moltecipli ma oggi vi parlerò delle mousse detergente delicata.

Mousse delicata di Vivi Verde Coop
Mousse delicata di Vivi Verde Coop

All’ interno possiamo trovare diversi estratti interessanti come per esempio l’ Estratto di Canna da zucchero che svolge un’ azione idratante. L’ Estratto di Calendula ha proprietà lenitive, idratanti ed antinfiammatorie. Infine troviamo l’ Estratto di Camomilla e Fico d’ India, tonificante e protettivo.

Come si presenta questa mousse delicata?

Innanzitutto è bella spumosa già dal primo pamp. Sofficissima ed ha un profumo delicatissimo quindi non invadente. Dalla foto potete vedere quanto prodotto fuoriesce soltanto con due “pushate”.

Come vi dicevo e sofficissima e non si smonta assolutamente durante il massaggio a differenza di altre mousse provate in precedenza.

Questo aspetto e positivo perché vi permetto di fare una detersione più prolungata e quindi più accurata. Se ricordate io utilizzo la mousse soltanto con la doppia detersione e non strucco mai gli occhi nonostante ciò faccio sempre un esperimento per vedere se effettivamente è capace di togliere anche il trucco più pesante.

A differenza di altre purtroppo non strucca egregiamente l’ occhio ed è necessario insistere un pochino. Questo comporta uno sfregamento più acuto e di conseguenza bruciore. Ahimè non posso utilizzarla come unico passaggio quando non ho tempo e soprattutto voglia ( Sì, succede anche a me) di struccarmi.

Mi é piaciuta la mousse Vivi Verde Coop?

Sin da subito non mi ha fatto una bella impressione ed anche ora che sono quasi arrivata alla fine confermo che non è entrata nel mio cuore. Purtroppo per il mio tipo di pelle l’ ho trovata un po’ secca, difficile spiegare a parole la sensazione che provavo. Anche dopo l’ utilizzo la pelle tirava e raramente mi è successo con una mousse.

Peccato davvero perché ne avevo sentito parlare divinamente ma la mia pelle non ha apprezzato.

Bene anche per oggi è tutto. Vi aspetto al prossimo articolo.

A presto.

Chiara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *