Review viso

SoBio Etic |Mi è piaciuto il loro olio struccante Anti-age ?

Buongiorno e bentornati, questa quarantena si sta rilevando un ottimo momento per finire un bel po’ di prodotti. A tal proposito, mentre rovistavo tra la mia skincare mi sono accorta dell’ Olio struccante di SoBio Etic.

Praticamente quasi terminato e messo da parte ( e neanche recensito ) perché le novità avevano preso il suo posto. Ovviamente mi sono messa subito all’ opera per finirlo ed eccomi qui pronta per parlarvene.

Chi è SoBio Etic?

In realtà è un’ azienda Francese che conosco relativamente poco perché non è facilmente reperibile nella mia zona. Produce cosmetici naturali quindi di conseguenza non fa uso di ingredienti dannosi per la nostra pelle. Inoltre tutti i loro prodotti sono certificati ECOCERT quindi hanno una garanzia in più.

Ed ora passiamo al vero protagonista – L’ olio struccante di SoBio Etic

Olio struccante SoBio Etic
Olio struccante SoBio Etic

Parto dalla texture, molto diversa da tutti gli oli provati sino ad ora. Inizialmente questa consistenza densa non mi aveva entusiasmato ma poco dopo mi sono abituata. Basta poco prodotto ( 2 pamp ) per tutto il viso e lo applico SEMPRE su viso asciutto. Dopo aver massaggiato per qualche minuti prendo un po’ d’ acqua e come potete vedere dalla foto qui sotto si trasforma immediatamente.

Texture densa dello struccante oleoso
Texture densa dello struccante oleoso

Diventa quasi un latte che lascia la pelle morbidissima. Nonostante ciò rimane sempre un po’ di residuo quindi tolgo tutto con un detergente schiumogeno.

P.S. Non utilizzo questo prodotto sugli occhi perché tende ad appannarli quindi preferisco non provare quella sensazione fastidiosa.

Fase finale dello struccante di SoBio Etic
Fase finale dello struccante di SoBio Etic

Non ho notato l’ azione Anti – age anche perché si tratta pur sempre di un cosmetico a risciacquo e il profumo all’ Argan è piacevolissimo nonostante non sia uno dei miei profumi preferiti.

Glycerin, isopropyl palmitate, Helianthus annuus seed oil, caprylic/capric trygliceride, aqua, Argania spinosa kernel oil*, sucrose laurate, benzyl alcohol, Mauritia flexuosa fruit oil*, parfume (Fragrance), linalool, limonene, tocopherol, benzyl salycilate, sodium hyaluronate.

Mi è piaciuto l’ olio struccante di SoBioEtic?

Lo ritengo a tutti gli effetti un buon prodotto. Uno struccante che toglie tutto il trucco in un attimo. Non è assolutamente aggressivo sulla pelle, anzi. Quando viene a contatto con l’ acqua si forma una specie di cremina che va ad idratare a fondo la propria pelle.

Ho provato anche ad utilizzarlo con le spugne di mare ma non mi è piaciuto a causa della consistenza densa. Mi trovo meglio a lavorarlo con le mani. Quindi tirando le somme vi consiglio quest’ olio struccante di SoBio Etic, un prodotto di qualità e oltretutto economico. Se non ricordo male l’ ho pagato più o meno 8 €.

Bene, anche per oggi è tutto. Fatemi sapere se avete provato anche voi quest’ olio e se amate struccarvi in questo modo. Vi ricordo che se vi va potete anche iscrivervi al blog tramite la vostra mail. In questo modo potete sempre rimanere aggiornati con i nuovi articoli.

A presto!

Chiara

Un commento

  • Patrizia

    Grazie Chiara, sei sempre sincera e dettagliata nelle tue recensioni, mi ha fatto piacere sapere che questo struccante esegue bene il suo lavoro, per un eventuale acquisto futuro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *