Review viso

Bema Cosmetici – La mia esperienza con la crema rinnovatrice per il viso

Buongiorno e Bentornati, l’ inverno porta con se pelle secca e screpolata ecco perché due mesi fa ho deciso di riiniziare la Crema rinnovatrice per il viso di Bema Cosmetici. Un’ azienda Italiana che produce cosmetici ecobiologici. Alcune referenze le possiamo anche trovare da Tigotà ma non tutte purtroppo.

All’ interno della crema rinnovatrice ci sono degli attivi molto interessanti come per esempio la Mora Artica, Burro di Karitè e Olio di Jojoba.

Crema rinnovatrice di Bema cosmetici
Crema rinnovatrice di Bema cosmetici

A prima vista è una crema molto densa ma sin dalla primissima applicazione ho notato che si assorbe molto velocemente. Una texture perfetta per idratare la pelle più in profondità, ecco perché l’ho preferita di sera. Nonostante ciò mi è piaciuta anche utilizzarla di giorno sotto il trucco, soprattutto nelle giornate più fredde e ventose.

Texture della crema rinnovatrice di Bema Cosmetici
Texture della crema rinnovatrice di Bema Cosmetici

Ho iniziato ad intravedere i primi cambiamenti dopo due settimane di utilizzo costante. La pelle era visibilmente più compatta e più tonica al mattino. Sicuramente sono i due aspetti che ho visto di più e credo sia grazie alla sua texture corposa e densa. Inoltre quando vedevo il viso più stanco e più spento abbondavo un pochino e incredibilmente si assorbiva tutto con facilità.

INGREDIENTI : Aqua/Water, Cetearyl Alcohol, Propylheptyl Caprylate, Cetearyl Glucoside, Glycerin, Dicaprylyl Carbonate,  Glycine Soja* (Soybean) Oil, Oryza Sativa(Rice)Germ Oil, Cocoglycerides, Potassium Cetyl Phosphate, Olea Europaea* (Olive) Fruit Oil, Butyrospermum Parkii* (Shea) Butter, Hypericum Perforatum* Extract, Helianthus Annuus* (Sunflower)Seed Oil, Porphyra Umbilicalis Extract, Triticum Vulgare (Wheat) Germ Oil,  Simmondsia Chinensis* (Jojoba) Seed Oil, Salix Alba(Willow)Bark Extract, Cera Alba/Beeswax, Soy Isoflavones,  Rubus Chamaemorus Seed Oil,  Tocopherol, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Sodium Benzoate, Sodium Lactate, Lecithin, Alcohol, Citric Acid, Glyceryl Caprylate, Kaolin, Parfum/Fragrance.

Non so se è una crema viso che potrebbe andare bene anche d’ estate ma pensando alla mia pelle mista non credo. Purtroppo l’ ho terminata quindi non potrò fare una prova quando le temperature aumenteranno.

Mi è piaciuta la crema rinnovatrice di Bema Cosmetici?

Si Si Si e ancora Si. La colloco sicuramente come crema preferita del 2019 e sono quasi tentata a riacquistarla, magari quando ci sarà qualche sconto perché questa crema viso costa più o meno € 50. L’ ho adorata insieme al mio contorno occhi preferito di sempre. Quindi riassumendo il tutto vi consiglio assolutamente la crema rinnovatrice per chi ha la pelle secca invece per chi come me ha la pelle mista provatela d’ inverno.

Bene, anche per oggi è tutto. Vi ricordo che se volete rimanere aggiornate con l’ uscita degli articoli potete iscrivervi al blog tramite la vostra mail.

A presto.

Chiara.

13 commenti

  • Amalia

    Un prodotto che non conoscevo da come ne parli sarà ottima, mi seeve un buon prodotto per la pelle del mio viso quindi me la segno.

  • Maria Claudia Pirani

    Io ho la pelle grassa, quindi questa crema potrebbe essere un pò troppo nutriente per me, ma mi ha incuriosito proprio il brand in se, quale loro prodotto mi consiglieresti per la mia tipologia di pelle?

    • Chiara

      Ciao, sicuramente avranno anche qualcosina per pelle grassa. Purtroppo ho provato pochissime cose di questo brand quindi prova a dare un’ occhiata. Sicuramente troverai qualcosa adatto a te.

  • Flavia

    io ho la pelle tendenzialmente grassa quindi credo che questo prodotto sia troppo per me ma lo suggerirò a mia sorella che invece ha la pelle diametralmente opposta alla mia e son sicura apprezzerà. Grazie del suggerimento

  • Isabella

    Non sonoscevo questo brand, ma leggendo la tuarecensione é quello che srve al mio tipo di pelle, grazie per avermela fatta scoprire

  • Isabella

    Non conoscevo questa marca, ma questa crema mi sembra perfetta per il mio tipo di pelle mi piace sopratutto il fatto che si assorba in fretta

  • Giusy Loporcaro

    Di sicuro l’azienda è davvero molto valida e conosco molti dei suoi prodotti. Questa crema nello specifico non l’ho mai provata ma ora mi hai incuriosita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *