FastOpinion Beauty,  Review makeup

Hennè per sopracciglia. Cosa utilizzo per averle al meglio.

Buongiorno e Bentornati, in questi ultimi anni sta spopolando il microblanding, una tecnica per ricostruire perfettamente le sopracciglia molto più moderna e più bella rispetto al vecchio tatuaggio che facevano tanti anni fà. Io, non essendo ancora convinta sul da farsi ho trovato un metodo alternativo perfetto per me, l’ Hennè per sopracciglia.

Se non ricordo male avevo fatto altri due articoli in merito ma erano poco dettagliati quindi eccomi qui con quello nuovo.

Cosa utilizzo per fare l’ Hennè per sopracciglia?

Innanzi tutto vorrei precisare che non è un vero e proprio Hennè ma una combo di prodotti che aiuta a colorare il pelo e un pochino anche la pelle (pochissimo). Da anni utilizzo il refectocil e l’ ossidante, necessario per tutto il processo.

Hennè per sopracciglia
Hennè per sopracciglia

Prima di farvi vedere i risultati vi faccio vedere qual è il punto di partenza. I peli ci sono ma sono presenti moltissimi buchi quindi per queste ovvie ragioni ogni mattina le sistemo.

Le mie sopracciglia al naturale
Le mie sopracciglia al naturale

Per fare entrambe le sopracciglia basta una quantità piccolissima e 1/2 gocce di ossidante. Nella foto potete vedere il quantitativo esatto, se per caso siete alle prime armi potete aggiungerne un po’ per fare uno strato più spesso e coprire tutto. Mi raccomando dovete mettere il prodotto sopra facendo la vostra forma perfetta, come se le disegnate con la matita. Lasciate in posa 20 minuti e poi togliete tutto con un dischetto ed acqua.

Quantitativo esatto per fare entrambe le sopracciglia
Quantitativo esatto per fare entrambe le sopracciglia

Ecco il risultato dopo aver fatto l’ Hennè per sopracciglia.

Risultato finale.

La differenza c’ è e si vede. La crema ha scurito tutti i peletti, anche quelli che solitamente non si notano perché sono biondi. Ha colorato leggerissimamente anche la pelle. Per una perfezionatrice come me non sono ancora perfette ma basterà un piccolo ritocco ed il gioco è fatto. L’ effetto dura più o meno 2 settimane dopodiché è necessario ripetere tutto il processo ed infine il prezzo di entrambi i prodotti non supera i 20 euro.

Sono felicissima di aver trovato un metodo valido per sostituire il microblanding anche perché già in questo momento si può notare come il trend delle sopracciglia sta cambiando.

Bene anche per oggi è tutto.

A presto.

Chiara.

9 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *