Review capelli

Maschera Capelli Ristrutturante di Biolis Nature. Cosa ne penso?

Bentornati nel blog, oggi vi voglio parlare di capelli. Dopo due decolorazioni e la tinta fuxia ho notato che la mia chioma è un pochino denutrita. Ecco perché qualche mese fa ho deciso di correre ai ripari ed acquistare la maschera capelli all’ Argan ristrutturante di Biolis Nature.

Un marchio che ho trovato da Tigotà ad un prezzo piuttosto basso perché non supera i 5 euro.

Maschera all' argan di Biolis Nature
Maschera all’ argan di Biolis Nature

Ho sentito parlare molto bene di questo brand anche per la scelta degli ingredienti. La maschera infatti contiene il 98% di ingredienti naturali e non contiene assolutamente parabeni, siliconi, oli minerali, SLES, paraffine e tanti altri ingredienti dannosi per la pelle e l’ ambiente.

AQUA, DIPALMITOYLETHYL HYDROXYETHYLMONIUM METHOSULFATE, CETEARYL ALCOHOL, MYRISTYL ALCOHOL, GLYCERYL LAURATE,LINUM USITATISSIMUM SEED OIL, ARGANIA SPINOSA SEED OIL, TOCOPHEROL,CORYLUS AVELLANA SEED OIL, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, OLEA EUROPEA FRUIT OIL, GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, PANTHENOL, LACTIC ACID, PARFUM, BENZYL ALCOHOL, DEHYDROACETIC ACID, BENZYL SALICYLATE, CITRONELLOL, GERANIOL

Sin da subito mi ha colpita la consistenza. L’ ho trovata molto strana perché sembra quasi collosa e spero si possa capire cosa intendo dalla foto. Si formano tipo dei filamenti che rendono il tutto strano.

maschera capelli  Biolis Nature.
Consistenza della maschera per capelli

Una maschera da fare dopo aver effettuato il lavaggio abituale e una posa di qualche minuto promette un’ ottimo risultato. Io però preferisco le pose lunghe e quindi ho usato gran parte della maschera prima di lavare i capelli. Ovviamente ho provato anche il metodo consigliato, usando il prodotto come balsamo e non mi è dispiaciuto l’ effetto ma ho preferito di gran lunga la prima opzione.

Come mi sono trovata con la maschera capelli ristrutturante all’ argan di Biolis Nature?

Direi molto bene. La mia posa era più o meno di un’ ora e applicavo una giusta quantità dalle lunghezze alle punte. Non l’ ho mai messa nelle radici. Profumo paradisiaco e persistente. L’ Argan secondo me si sente relativamente poco perché non a me non piace e qui devo dire che non lo noto. Finita la posa tolgo il prodotto massaggiando con un po’ d’ acqua tiepida e procedo con lo shampoo.

Quando faccio la maschera non sento la necessità di applicare il balsamo perché i capelli sono già nutriti e morbidi al tatto. Dopo l’ asciugatura si nota sin da subito la luminosità e soprattutto la morbidezza. Il profumo della maschera rimane per almeno un giorno.

Un’ altro aspetto molto importante è che non mi accorcia il tempo tra un lavaggio e l’ altro quindi non posso fare altro che promuovere questa maschera. Ricordo di averne viste altre nello scaffale di Tigotà e visto che mi sono trovata bene ne proverò altre e poi le metterò a confronto.

Bene, anche per oggi è tutto. Fatemi sapere se avete già acquistato qualche referenza di Biolis Nature e come vi siete trovate. Sono troppo curiosa.

Vi lascio anche la recensione di un’ altra maschera per capelli, questa volta però quella esfoliante di Mater Natura perché potrebbe tornarvi utile.

A presto.

Chiara

13 commenti

  • Amalia

    A dire il vero uso più il balsamo che la mascherq per capelli, in genere perché il secondo mi appesantisce i capelli, ma questa mi incuriosisce, devo provarla dunque

  • Clio

    Apprezzo sempre moltissimo i riferimenti a prodotti o marchi che usano ingredienti naturali, soprattutto quando si tratta di pelle e capelli – faccio fatica a trovarli ahimé! E avendo io capelli molto fragili, sono particolarmente interessata. Ottimo consiglio grazie!

  • anna

    io adoro i prodotti all’argan e se devo dire mi piace anche la profanazione…….. io solitamente se uso la maschra non utilizzo mai il balsamo…… sono due prodotti che vanno a svolgere più o meno la stessa funzione quindi per me non è il caso

  • Deborah Lumachi

    Avendo molti capelli, lunghi e riccioli, la maschera per me è obbligatoria, devo dire che non è facile sceglierne una, ce ne sono tante in commercio. Questa non la conoscevo, mi hai incuriosito, la voglio provare.

  • Erika Cammarata

    io uso molto le maschere e di solito, come te, le metto in posa prima di lavare i capelli per una decina di minuti. e mi trovo molto bene, di solito le prendo al cocco ma anche l’argan è molto buono come profumazione. lo proverò

  • Katrin Poe Mg

    Ha un che di familiare, l’avrò vista da qualche parte di sicuro non l’ho mai provata ma dalla descrizione non sembra male, l’unica cosa è che l’inci non mi fa impazzire, e da quando ho scoperto la nuova crema per capelli di Garnier i miei capelli stanno meglio, si tratta di una crema con ingredienti vegetali, al 98% eco-bio un bel barattolone che al momento si piaza in cima alla lista delle cose da ricomprare se finisce, l’articolo è scritto bene e trovo il packaging del prodotto davvero molto carino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *