Review corpo

Shampoo Solido, assomiglia allo shampoo liquido? Scopriamolo insieme!

Buongiorno a tutti, in questo ultimo anno abbiamo visto diverse case cosmetiche proporre al consumatore finale prodotti solidi vista l’ emergenza ambientale. Oggi voglio però mettere a confronto due shampoo solido che ho testato per bene. In realtà al momento sto provando anche quelli di Officina Naturae, CO.SO ma ve ne parlerò meglio in futuro.

Inizio dall’ ultimo arrivato in casa. Lo Shampoo solido di Alverde al mandarino e basilico.

Shampoo solido di Alverde
Shampoo solido di Alverde

Uno shampoo da 60g dal profumo meraviglioso e non troppo stucchevole. Lo si può trovare da DM per €4,99.

Come usarlo?

L’ utilizzo è molto facile. Basta posizionarlo per qualche secondo sotto il getto dell’ acqua e massaggiarlo per qualche minuto per formare la schiuma. Si può anche strofinare direttamente il panetto nel capello in questo modo si perderà meno tempo.

Shampoo solido alverde
Shampoo solido alverde

Uno shampoo perfetto per capelli normali anche se come ben sapete ho una cute piuttosto grassa. La schiuma è molto presente e ne basta poca per lavare per bene.

Durante il lavaggio si nota subito l’ effetto sgrassante. Purifica la cute e nel mio caso è ottimo. Per chi non ha il mio stesso capello potrebbe risultare un pochino eccessivo. Comunque fa molta schiuma quindi mi raccomando non strofinate troppe volte.

Ingredienti Shampoo solido
Ingredienti Shampoo solido

Mi è piaciuto particolarmente e lo consiglio a chi ha una cute grassa. Purtroppo non mi ha allungato il tempo tra un lavaggio e l’ altro ma allo stesso tempo non lo ha accorciato. In fase di asciugatura ho notato che il capello era più morbido, più luminoso e soprattutto profumato. 60g durano tantissimo, lavando i capelli 2/3 volte a settimana secondo me può durare tranquillamente quattro mesi.

Ed ecco qui il secondo prescelto. Lo shampoo solido di laMazuna.

Ho conosciuto quest’ azienda francese 3 anni fa grazie ad una collaborazione e da quel momento l’ ho già ricomprato 3 volte.

Shampoo solido di LaMazuna
Shampoo solido di LaMazuna

LaMazuna ha creato l’ unico shampoo che mi allunga il tempo tra un lavaggio e l’ altro, un aspetto che mi riempie di gioia. Molto diverso da quello di Alverde in primis per la sua forma. Sembra un mini dolcetto assolutamente senza profumo poi per il prezzo perché costa 10€ ed è formato da 55g di prodotto.

Quello che acquisto io è quello per capelli normali al Pino silvestre. Non è semplicissimo formare la schiuma e in questo caso mi trovo molto a strofinarlo direttamente sulla cute ed è necessario fare più passate.

Ingrédients : SODIUM COCOYL ISETHIONIATE, KAOLINITE, STEARIC ACID, COCOS NUCIFERA (COCONUT) OIL*,  AQUA,MONTMORILLONITE, DECYL GLUCOSIDE, LAURYL GLUCOSIDE , GLYCERIN*, PINUS SYLVESTRIS LEAF OIL*, LIMONENE**

Lamazuna
Shampoo solido di Lamazuna

Nonostante sia uno shampoo che fa meno schiuma e mi lascia i capelli un pochino più stopposi in fase di asciugatura lo preferisco perché mi mantiene i capello puliti per più tempo. Se invece devo guardare l’ aspetto visivo lo shampoo di Alverde li nutre sicuramente di più ed appaiono più belli.

Continuerò con piacere ad usare Shampoo Solidi e da questo momento vi dico che non acquisterò più quelli liquidi. Ce ne sono così tanti in commercio che vorrei diminuire ulteriormente il mio consumo di plastica.

Bene, anche per oggi è tutto.

Al prossimo articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *