Review capelli

Maschera gel Ossigenante agli AHA di MaterNatura. Mi è piaciuta?

Buongiorno a tutti, oggi in questo articolo vi parlerò di capelli. Durante il Sana ho fatto un salto allo stand di MaterNatura e mi sono letteralmente innamorata delle profumazioni della nuova linea Detox per capelli. Ecco perché ho deciso di acquistare la Maschera gel Ossigenante agli AHA.

Non so se capita anche a voi ma davvero, quando ho sentito il profumo di questo prodotto la mia mente è tornata indietro di 10 anni e alle estati passate con mia nonna. Avevo bisogno di sentire quel profumo all’ infinito quindi mi sono fiondata allo shop e l’ ho preso.

 Maschera gel Ossigenante agli AHA
Maschera gel Ossigenante agli AHA

Visto che non potevo continuare a sniffare il prodotto senza provarlo, dopo un mese ho iniziato a testarlo.

Parto con il dirvi che è una maschera esfoliante per il cuoio capelluto. Non ci sono granuli all’ interno perché l’ esfoliazione avviene grazie agli AHA ( alfa- idrossiacidi ). Perfetta per purificare il cuoio capelluto dagli agenti inquinanti, favorisce una corretta ossigenazione della cute, stimola il rinnovo cellulare ed idrata. Inoltre può essere utilizzata per tutti i tipi di cute e di capello.

Consistenza della Maschera gel Ossigenante agli AHA
Consistenza della Maschera gel Ossigenante agli AHA.

La texture è piuttosto liquida ma non ho notato la trasformazione in gel dopo il massaggio. Probabilmente sbaglierò qualcosa? Chi lo sa! Comunque il trattamento è da usare una volta a settimana e bisogna massaggiarlo su cute umida. La posa è di massimo 10 minuti.

Aqua [Water] (Eau), Glycerin, Dicaprylyl ether,Jojoba esters, Cetearyl alcohol, Mannitol, Xanthan gum, Soy amino acids, Wheat amino acids, Glycolic acid, Serine, Arginine HCl, Threonine, Fucus vesiculosus extract, Sodium hyaluronate, Helianthus annuus seed cera [Helianthus annuus (Sunflower) seed wax]. Acacia decurrens flower cera [Acacia decurrens flower wax], Polyglycerin-3. Glycyrrhiza glabra (Licorice) root extract (*), Spirulina maxima extract, Aesculus hippocastanum (Horse chestnut) seed extract (*), Paeonia officinalis flower extract, Ruscus aculeatus root extract (*),Aloe barbadensis leaf extract (*), Betaine, Calendula officinalis flower extract (*), Carica papaya (Papaya) leaf extract, Nelumbo nucifera root extract, Punica granatum peel extract. Vaccinium myrtillus (Myrtle) fruit extract (*), Proline, Mandelic acid, Hydroxycitronellal, Pyruvic acid, Citric acid, Sodium cocoyl sarcosinate, Urea, Benzyl alcohol, Lecithin, Decyl glucoside, Glyceryl oleate, Sodium cetearyl sulfate. Sodium benzoate, Vegetable (Olus) oil. Sodium dehydroacetate, Citronellol, Geraniol, Tocopherol, Ascorbyl palmitate. Inositol, Farnesol, Parfum [Fragrance].

Come è andata con questa Maschera gel Ossigenante agli AHA di MaterNatura?

Insomma, così così. Parto dal fatto che ho una cute grassa e capelli molto fini che tendono a sporcarsi velocemente. Dopo varie prove ho notato che il tempo di posa perfetto per me era di 3/4 minuti. Non di più perché altrimenti la cute si sensibilizzava troppo.

Se penso ad una maschera esfoliante per la cute mi aspetto anche un prolungamento del tempo tra uno shampoo e l’ altro, come d’ altronde mi succede per gli esfolianti meccanici. Con questa invece non succede, anzi, si sporcano più velocemente quindi non la promuovo. Nonostante ciò mi lascia i capelli super voluminosi, lucenti e PROFUMATI.

Adoro sentirmi quel profumo addosso per tutto il giorno per il motivo scritto sopra quindi non riesco a bocciarlo in tutti i sensi.

Bene, anche per oggi è tutto. Fatemi sapere se avete provato qualche prodotto della loro linea Detox e come vi siete trovate. Vi ricordo che se volete essere sempre aggiornate con i miei articoli potete tranquillamente iscrivervi con la vostra mail.

Vi aspetto.

Chiara.

13 commenti

  • M. Claudia

    Dopo aver letto la tua recensione ho capito che é un genere di prodotto che non fa per me, avendo i capelli già secchi di mio ho paure che secchi ancora di più. Per quanto riguarda il volume… essendo ricci non mi manca di loro. Grazie per avermi evitato un acquisto sbagliato.

  • Maria Domenica Depalo

    Non ho mai provato i prodotti di questa linea però effettivamente se ci si aspetta un prolungamento di intervallo tra uno shampoo ed un altro ma avviene il contrario, allora non credo che la maschera vada bene per chi ne è incuriosito.
    Maria Domenica

  • Valentina

    Ottimo post. Grazie per la tua sincerità. Non conosco questo marchio e non ho provato nessuno dei loro prodotti. In pratica i pro sono i capelli profumati e con più volume, i contro si sporcano più del solito. Anch’io ho i capelli fini che si sporcano subito, quindi non so se provarla o meno. Già mi lavo i capelli spesso con tutto lo smog che prendono. Ci penserò.

  • Blery&Ily

    Per chi come noi ha i capelli così fini è difficile trovare i prodotti giusti da utilizzare. Anche a noi si sporcano più velocemente del dovuto e non riusciamo a non far la doccia quasi tutti i giorni.

  • Sara

    Io ho i capelli fini e con la cute grassa proprio come te quindi non penso di provare questo prodotto. Il pack e il nome mi incuriosiva però questo lo passo alla grande

  • Laura Ambrosi

    Ero alla ricerca di una maschera esfoliante e speravo nella tua opinione positiva perché conosco il brand (principalmente acquisto prodotti per i bimbi)… Peccato, ma grazie x le dritte

  • Manuela Iannacci

    Non ho ancora mai provato maschere scrub per la cute e i capelli consigliami qualcosa per i miei capelli folti,spesso e lisci come spaghetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *