Review corpo

Adrenalinea di Parentesi Bio. Come combattere la ritenzione idrica.

Buongiorno e bentornati. Oggi argomento super interessante perché vi parlo di Ritenzione idrica e di Adrenalinea di Parentesi Bio.

Adrenalinea di Parentesi Bio
Adrenalinea di Parentesi Bio

Che cos’è la Ritenzione idrica?

Un disturbo molto diffuso, in particolare fra noi donne. Un ristagno e un accumulo di liquidi che può trovarsi in diverse parti del corpo ma nella maggiore dei casi sui glutei, cosce e addome. Non è da confondere assolutamente con la cellulite, un disturbo anch’esso molto diffuso ma semplicemente diverso.

Io sono portatrice sana di entrambe le cose anche se in modo molto lieve, dovuto soprattutto alla mia vita poco sportiva.

Quindi visto lo sconto del Black friday ho notato questo bendaggio Salino Drenante a € 13 e mi sono detta: perché non provarlo? A prezzo pieno vi dico la verità non le avrei mai acquistate. Ne ho comprati due soltanto e li ho già provati entrambi. Uno a settimana.

Ecco come si presenta il bendaggio drenante Adrenalinea di Parentesi Bio

Le bende di Adrenalinea
Le bende di Adrenalinea

Non chiedetemi quanto sono lunghe perché non lo so hihi. Non le ho misurate ma per avvolgere bene la gamba sono partita da appena sopra il ginocchio. All’ interno del sacchetto ci sono due rotolini e poi un paio di “pantaloni” in cartene. P.S. visto che non sapevo che materiale fosse ho fatto delle ricerche ed è un tipo di plastica parzialmente degradabile ma non biodegradabile.

Le bende hanno un odore piuttosto forte e a me ricorda la big Babble. Avete presente le gomme da masticare di qualche anno fa?

Aqua, Magnesium sulfate, Glycerin*, Caffeine, Myrtus communis extract, Aesculus hippocastanum seed extract, Polyglyceryl-4 caprylate, Hedera helix leaf extract, Phenoxyethanol, Parfum, Olea europaea fruit oil*, Citric acid, Sodium lauroyl glutamate, Ethylhexylglycerin, Decyl glucoside, Diglycerin, Spirulina maxima powder, Tetrasodium glutamate diacetate, Benzyl alcohol, Potassium sorbate, Sodium benzoate.

Applicazione di Adrenalinea di Parentesi Bio!

L’ applicazione è molto semplice e non mi ha creato particolari problemi. Dopo aver indossato i pantaloni (molto larghi) basta lanciarsi nel divano per un oretta circa. Se riuscite anche di più.

Hanno funzionato?

Ed ora vi parlo della parte che aspettavate di più. Hanno funzionato queste bende? Bè la mia risposta è SI. Personalmente ho fatto soltanto due applicazioni, una a settimana. Ovviamente per vedere se funzionavano davvero mi sono misurata la gamba, dal ginocchio in su. Trovate il prima e il dopo.

Parte alta 60/57 Parte intermedia 52/50 Parte bassa (vicino al ginocchio) 43/43

La parte alta è quella che mi ha dato più soddisfazioni ed era quella che presentava più ritenzione idrica. A parte i centimetri persi o notato sin da subito la zona più tonica e più compatta quindi approvo questo trattamento.

Ci sono aspetti negativi?

Essendo bendaggi monouso c’è un bel po’ di spreco. Mi dispiaceva andare a buttare tutto dopo averle applicate quindi ho messo tutte le bende in lavatrice a trenta gradi per riutilizzarle in futuro. Fanno sempre comodo. I pantaloni invece li ho fatti asciugare e li ho tenuti per i fanghi anticellulite. Almeno riesco ad utilizzarli più volte.

Bene, anche per oggi è tutto. Se avete qualsiasi altro dubbio che mi sono dimenticata di dire potete tranquillamente scrivermi oppure dare un’ occhiata nel sito di Parentesi bio.

A presto.

Chiara

14 commenti

  • Amalia

    Per fortuna non soffro di ritenzione idrica, io sono un vero cammello, bevo molti litri di acqua al giorno.
    Però queati bendaggi idratanti li trovo interessanti, devo riferirlo alla mia amica

  • Erika Cammarata

    Io soffro di ritenzione idrica e quindi, visto che per te ha funzionato, sarei tentata di provarlo anch’io, ma mi frena il fatto che costa 13 euro e sono bendaggi monouso. Quindi dovrei prenderne molti. E io mi conosco e sono poco continuativa con queste cose. Purtroppo.

    • Manuela Iannacci

      Qualche anno fa le bende anticellulite le produceva un’altra azienda ma erano care magari posso provare queste visto che a te hanno fatto effetto su di te…

  • Maria Domenica Depalo

    Non conoscevo questo prodotto per combattere l’odiosa ritenzione idrica. Al momento non ne soffro ma in futuro non si sa mai. Quindi meglio sapere di quali strumenti poter disporre per salvaguardare salute e bellezza.
    Maria Domenica

  • Katrin Poe Mg

    Interessante davvero io uso invece la linea 90-60-90 di Alkemilla fango osmotico, ovviamente della stessa ci sono varie creme antismagliature e rassodanti tutti i prodotti sono categoricamente eco-bio certificati non testati sugli animali e sono davvero ottimi, mi ci trovo davvero bene alcuni ingredienti li ho ritrovati anche qui sono contenta che sempre più aziende decidano di intraprendere un percorso ecosostenibile, peccato che i bendaggi siano monouso eh si così c’è un po’ di spreco però apprezzo davvero tanto la presenza di queste bende che possono essere riutilizzate così come i pantaloni potresti usarli per provare il fango osmotico dell’Alkemilla (ti sto tentando).

  • Blery&Ily

    Beh che dire, tratti un argomento che interessa molto a tutte. I bendaggi ancora non li abbiamo provati e questi sembrano niente male da quello che dici.
    Noi solitamente ci concentriamo sui fanghi, ma ovviamente non sono mai abbastanza sufficienti.

  • mary pacileo

    una vera scoperta per me, ahimè ho purtroppo difficoltà a bere tanto soprattutto in inverno con conseguente pelle secca, mi piacerebbe provarla

  • Federica Manoni

    Fortunatamente non soffro di Ritenzione idrica Perché bevo veramente tanto Io amo bere Lo so non tutti amano l’acqua Ma io Durante la giornata Berrò Più o meno Un litro d’acqua Più la sera Una tisana E prima di andare a letto Ancora un bicchiere d’acqua Durante la notte Non deve mai mancare sul mio comodino L’acqua Sì lo so sono un cammello Ma adoro proprio Bere

  • Sara

    Io ho sempre visto utilizzarle da altre ragazze e blogger ma non ho mai avuto coraggio di acquistarle. Da come dici tu l’unica pecca è che sono monouso ma sicuramente riutilizzabili per qualcos’altro. Magari con qualche sconto prenderò coraggio per provarle

  • Isabella

    Ho provato diversi prodotti anticellulite ma nessuno ha mai avuto relamente effeto, questa potrebbe essere la volta buona, grazie per avemele fatte conoscere

  • Greta

    Un prodotto che finora non ho mai utilizzato anche perchè fortunatamente non ne ho bisogno……. Lo terrò presente qualora ne dovessi avere bisogno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *