Review viso

Edotea l’ essenza del biologico. Come mi sono trovata con i loro prodotti.

Bentornati sul blog, dopo vari mesi di test sono pronta farvi la recensione di due prodotti di Edotea, l’ essenza del biologico. Un brand Made in Italy presentato qualche mese fa.

Oggi vi parlerò della loro Acqua micellare alla Camomilla e dello shampoo purificante all’ aloe vera e menta.

Edotea l' essenza del biologico
Edotea l’ essenza del biologico.

Inizio dalla detersione del viso e quindi dall’ acqua micellare. Prodotto essenziale per struccarsi al meglio. Sono solita utilizzarla principalmente sugli occhi con un guanto di cotone lavabile.

Acqua micellare di Edotea l' essenza del biologico
Acqua micellare di Edotea

Toglie tutto molto velocemente senza bruciare minimamente la zona. L’ho trovata davvero efficace. Non l’ ho utilizzata soltanto con il guanto ma anche insieme alla spugna di mare ed anche in quel caso ha sciolto tutto il trucco, anche i rossetti no transfer.

Unica pecca riscontrata, il pack. Il mio erogatore era un pochino duro. Verso la fine è diventato più pratico ma non importa. Prodotto stupendo.

Ed ora passiamo allo shampoo purificante.

Shampoo purificante di Edotea l' essenza del biologico
Shampoo purificante di Edotea

Se ricordate io ho un capello piuttosto grasso che tende a sporcarsi molto velocemente quindi di conseguenza sono molto delicata. Cerco qualcosa di leggero ma allo stesso tempo efficace che non mi appesantisca la chioma.

Questo shampoo fa il suo lavoro. Sgrassava divinamente la cute e la purificava. I capelli erano visibilmente più voluminosi ed anche luminosi. Purtroppo non ha allungato il tempo tra un lavaggio e l’ altro ma per ora ho trovato soltanto due shampoo che riescono a fare ciò.

Edotea l' essenza del biologico
Consistenza dello shampoo purificante

Ho apprezzato molto la profumazione, la menta si sente parecchio e mi rilassava particolarmente. La texture invece ero troppo liquida per i miei gusti, la preferisco un pochino più densa anche perché quando lo diluivo diventava quasi acqua.

Come avete potuto capire quindi mi sono piaciuti molto entrambi i prodotti e ve li consiglio assolutamente. Edotea, l’ essenza del biologico è un brand anche economico alla portata di tutte le tasche.

Bene, anche per oggi è tutto. Se avete bisogno di tutti gli ingredienti dei prodotti sopra citati trovate tutto nell’ articolo di presentazione.

A presto!

Un commento

  • Patrizia

    Ciao Chiara!
    Adoro i sentori mentolati, quindi quello shampoo purificante sarà mio! Grazie per aver scritto di questi prodotti! Trovo che questo brand abbia un ottimo rapporto qualità prezzo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *