Novità da provare

COSO Cosmetici Solidi di Officina Naturae. Scopriamoli insieme!

Buongiorno e bentornati sul blog. Oggi vi parlo di una novità del sana di quest’ anno. Come tantissime persone anche io sono rimasta piacevolmente colpita da COSO, Cosmetici Solidi presentati da Officina Naturae.

Buongiorno e bentornati sul blog. Oggi vi parlo di una novità del sana di quest’ anno. Come tantissime persone anche io sono rimasta piacevolmente colpita da COSO, Cosmetici solidi presentati da Officina Naturae. Ho deciso di acquistare entrambi i kit prova per farmi un’ idea ben precisa ed oggi sono qui per presentarveli.

CO.SO. Cosmetici Solidi
CO.SO. Cosmetici Solidi

Entrambi i kit contengono quattro cosmetici solidi in formano mini da 25g e costano € 14,90. Secondo me sono ugualmente dei bei formati perché si possono utilizzare per molte volte. Le taglie grandi invece sono da 64g.

Inizio subito a parlarvi di CO.SO. Cosmetici Solidi presenti nell’ Energy kit

Energy Kit - CO.SO. Cosmetici solidi
Energy Kit – CO.SO. Cosmetici solidi
  • Il primo aspetto che si nota quando si apre il kit in cartone è il profumo infatti tutti i cosmetici hanno una profumazione buonissima. Partendo da destra e dall’ alto abbiamo il bagnoschiuma rivitalizzante con all’ interno estratto biologico di the nero e corteccia di Salice.
  • Poi c’ è il detergente per il viso purificante. Ha una formula molto semplice ed è il primo detergente solido con un PH idoneo per la nostra pelle. All’ interno troviamogli estratti di Mora e Mela.
  • Il cubetto giallo invece è lo shampoo rinforzante ed illuminante. Non è il primo shampoo solido che provo. Gli estratti principali di questo prodotto sono la Betulla e la Castagna.
  • Ultimo ma non per importanza il Balsamo rinforzante ed illuminante. Vi dirò che è la prima volta che vedo un prodotto simile solido e sono curiosa di provarlo. Contiene gli stessi ingredienti dello shampoo. Officina Naturae ha fatto un gran lavoro qui perché non si sono limitati a rendere il balsamo solido ma hanno cercato di renderlo unico. Staremo a vedere.

Ed ora ecco a voi l’ altro kit denominato Soft.

CO.SO. Cosmetici Solidi Soft kit
CO.SO. Cosmetici Solidi Soft kit
  • Parto sempre in alto a destra e anche qui c’ è il bagnoschiuma questa volta vellutante con estratti di Ribes nero e Uva rossa.
  • Poi il detergente viso Delicato, anch’esso con un PH delicato, non alcalino come i saponi che troviamo solitamente in commercio. Gli estratti presenti qui sono di Marrubio e Meliloto.
  • Lo shampoo nutriente e protettivo con estratti di noce e avena. Particolarmente indicato per lavare i capelli fini ed è molto delicato sulla cute.
  • Infine anche qui c’è il balsamo, sempre nutriente e protettivo.

Non vedo l’ ora di provare questi kit. Ho grandi aspettative e spero di non rimanere delusa. A prescindere da questo comunque mi complimento con l’ azienda perché con COSO, Cosmetici Solidi è stato fatto un passo avanti nella cosmesi.

Ovviamente il tutto è Plastic free e i cubetti sono tutti artigianalmente quindi non sono tutti perfetti ma ci piace così.

Bene, anche per oggi è tutto. Fatemi sapere se anche voi avete provato questa novità del sana e se vi ispira.

A presto.

15 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *