Per un mondo migliore

Pulizie Ecosostenibili. Cosa faccio per aiutare l’ ambiente.

Buongiorno e ben tornati sul blog, oggi ritorno a parlarvi di ecosostenibilità. Come sapete è un argomento che mi sta molto a cuore e nel mio piccolo sto cercando di fare la differenza. Quindi eccomi qui pronta per parlarvi di pulizie ecosostenibili. Secondo voi è possibile pulire casa in modo sicuro ma aiutando allo stesso tempo l’ ambiente?Assolutamente SI.

Pulizie Ecosostenibili
Pulizie Ecosostenibili

Da quando sono andata a convivere mi sono ritrovata ad acquistare tantissimi prodotti per mantenere la casa pulita. In commercio abbiamo l’ imbarazzo della scelta, ce ne sono a migliaia per gli usi più disparati e tutte le volte che finivo qualcosa andavo a buttare il flacone.

Un anno fa però ho deciso di intraprendere un percorso più ecosostenibile ed ho iniziato a cercare qua e la on line. La soluzione è arrivata poco dopo grazie ad un’ amica che mi ha fatto scoprire una realtà stupenda a due passi da casa.

Ecco perché oggi, dopo aver provato diversi loro prodotti sono pronta a farvi scoprire questa giovane azienda che si impegna a fare meno rifiuti e ad inquinare meno. LAVAVERDE.

Cos’ è Lavaverde?

Detersivi Lavaverde per le pulizie della casa
Detersivi Lavaverde per le pulizie della casa

Come avete potuto vedere dando un’ occhiata al sito LavaVerde produce detersivi di qualità, alla spina, di origine vegetale perfetti per pulire tutte le superfici di casa. Non pensa soltanto a questo perchè propongono anche una linea per il bucato, nero, bianco, delicato, lana ecc ecc.

Aderiscono anche ad un progetto che mi sta molto a cuore, SALVA IL MARE. Al telegiornale sentiamo sempre parlare del fatidico anno 2050, l’ anno in cui noi non potremmo più tornare indietro. Dove dicono che il mare sarà più pieno di plastica che di pesci.

Bè grazie ai loro contenitori che una volta finiti possono essere riempiti sono certa che possiamo fare molto per evitare rifiuti inutili. Ovviamente non è solo necessario evitare lo spreco ecco perchè lavaverde ha deciso di formulare i suoi detersivi in modo vegetale, per tenere le falde acquifere al sicuro da agenti inquinanti.

E dopo questa presentazione doverosa non aggiungo altro. Per ora sto utilizzando tutto con piacere e mi sto trovando bene. I loro prodotti sono molto concentrati e serve pochissimo prodotto per un risultato ottimo.

Passiamo alle cose pratiche. Come acquistare i detersivi per delle pulizie ecosostenibili?

Io sono stata così fortunata ad avere un negozio vicino casa ma potete tranquillamente controllare dal loro sito se c’ è un rivenditore vicino a voi. Vi lascio il link diretto per andare a vedere qui!

Una volta trovato il rivenditore basterà recarvi in negozio, scegliere ciò che più vi aggrada ed il gioco è fatto. Una volta finito il flacone basterà lavarlo e andare in negozio per riempirlo.

Prezzi!

Ovviamente i prezzi sono un pochino più alti di quelli che troviamo al supermercato ma secondo me in questo caso sono dei soldi ben spesi. Tutti i prodotti hanno un prezzo che si aggira intorno ai 6€ ma vi durano molto più di quelli a cui siamo abituati. Per esempio il Lava Vetri mi è durato ben 4 mesi quindi facendo due conti 1,50€ al mese.

Bene, anche per oggi è tutto. Spero di avervi fatto conoscere una nuova realtà interessante che inizierete a sostenere.

Vi lascio il link anche dove vi parlo di Negozio Leggero, un negozio completamente plastic free,

A preso.

9 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *