FastOpinion Beauty,  Review viso

Mousse purificante di Madara. Ecco la mia opinione.

Bentornati sul blog, in questo ultimo anno la cosmesi naturale ha fatto passi da gigante ed ogni giorno scopriamo texture e consistenze nuove. Ecco perché quando ho iniziato a notare le mousse ho iniziato ad acquistarne in quantità industriale. Oggi ritorno con una #FastOpinion perché vi parlo della Mousse purificante di Madara per il viso.

L’ ingrediente principale è l’ Achillea del nord ma all’ interno c’è anche l’ Estratto di fiori di Rosa, Calendula, un antisettico naturale e la Camomilla, calmante e disarrossante.

Una mousse purificante perfetta per tutti i tipi di pelle ma particolarmente indicata per chi come me ha una zona T piuttosto grassa.

Dopo le descrizioni di rito vi faccio vedere la sua consistenza. Spumosa e non si smonta assolutamente durante l’ applicazione. Si sente sin da subito l’ effetto purificante e secondo me non è adatta a tutti i tipi di pelle perché per le pelli secche potrebbe essere un po’ troppo aggressiva.

La utilizzavo solo ed esclusivamente di sera per togliere la parte oleosa della doppia detersione e mi è piaciuta. Quando invece facevo le ore piccole e non avevo particolarmente voglia di fare tutti i passaggi per struccarmi la usavo su tutto il viso e non mi ha mai dato nessun problema. Gli occhi non si arrossavano, non bruciavano e il trucco spariva in un secondo.

Purtroppo non l’ ho particolarmente apprezzata per la detersione mattutina perché l’ Alcohol nei primi posti dell’ INCI mi dava qualche problemino e notavo che mi seccava la pelle.

Aqua, Sodium Cocamphoacetate, Rosa Damascena (Rosa) Flower Water*, Alcohol, Lactic Acid, Glycerin, Surcose Cocoate, Benzyl Alcohol, Achillea Millefolium (Yarrow) Flower Extract*, Calendula Officinalis Flower Extract*, Chamomilla Recutita Flower Extract*, Potassium Sorbate, Aroma.

Mi è piaciuta?

Dunque, posso dire che questa mousse purificante di Madara non mi è dispiaciuta ecco. Ha sicuramente degli aspetti positivi altrimenti non l’ avrei mai terminata ma non è entrata nel mio cuore. Per un prezzo più basso vi consiglio La Mirtilla di La Saponaria, ad oggi la mia preferita in assoluto.

Bene, anche per oggi è tutto. Piano piano sto iniziando a finire i prodotti di Màdara e mi sto facendo un’ idea generale dell’ azienda. Se state pensando di acquistare qualcosina vi consiglio di iscrivervi alla loro Newsletter e aspettare lo sconto del 40% che fanno più o meno 2/3 volte l’ anno. In questo modo avete modo di provare più cose.

A presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *