Review corpo

Scrub per il corpo di Vianek, ecco la mia recensione finale!

Bentornati sul blog, oggi vi parlo di un prodotto essenziale per la cura del nostro corpo. LO SCRUB. In commercio possiamo trovare tantissime aziende che propongono questo genere di prodotto dalle svariate texture. In questo articolo però mi concentrerò sugli scrub per il corpo di Vianek.

Un azienda polacca che vi ho presentato qualche mese fa.

scrub per il corpo di Vianek
crub per il corpo di Vianek

Sin da subito mi sono innamorata di questi colori e di queste texture perché solo a guardarli fanno venire voglia di acquistarli. Oggi vi parlerò quindi di tre scrub differenti che presentano tre esfoliazioni completamente diverse.

Non mi perdo in chiacchiere e vi racconto subito come è andata con questi scrub per il corpo .

Inizio da quello più leggero in assoluto. Lo scrub blu, levigante ed idratante. Dalla foto si vedono molto bene i semi di cumino nero e lo zucchero. Entrambi svolgono un’ azione levigante delicata ma allo stesso tempo efficace mentre l’ olio di germe di grano rende la texture più leggera e appunto idratante.

Scrub levigante e idratante
Scrub levigante e idratante

In base alle mie esigenze è lo scrub più delicato ma allo stesso tempo è quello che ha i granuli più grandi. Secondo me è proprio l’ olio presente che lo rende più soft.

Il profumo è gradevolissimo!!

Ed ora al secondo posto colloco lo scrub rilassante e levigante (quello rosso). All’ interno si notano i semi di sambuco tritati finemente e lo zucchero. I granuli non sono molto grandi ma sono più densi. Permettono anche qui un’ esfoliazione delicata ma leggermente più intensa rispetto al precedente.

Scrub rilassante e levigante
Scrub rilassante e levigante

C’è una piccola percentuale di olio all’ interno quindi anche in questo caso dopo il trattamento la pelle sarà bella idratata.

Ultimo ma non per importanza :-). Lo scrub detossinante ed energizzante. Il più corposo in assoluto. I semi di cardo e il sale aiutano ad eliminare perfettamente le cellule morte e per quanto mi riguarda è il più “forte” di tutti. Il sale ha dei granuli piccoli ma essendo così denso e poco oleoso “scrubba” divinamente. La maggior parte delle volte l’ ho utilizzato insieme a pochissima acqua per aiutarmi e sprecare meno prodotto.

Scrub detossinante ed energizzante
Scrub detossinante ed energizzante

Già dalla foto si può notare che la texture contiene pochissimo olio all’ interno quindi l’ ho trovato poco idratante. Problemino che risolvo applicando abbondante crema corpo subito dopo.

Questi scrub per il corpo di Vianek mi sono piaciuti moltissimo e li ho apprezzati tutti perché in base alle mie esigenze sceglievo di conseguenza.

Voglio aggiungere però un piccolo aspetto un po’ negativo. Le scadenze brevi (3 mesi) di tutti i prodotti del brand. Se lo avessi saputo prima magari arei aspettato ad aprirli tutti e tre contemporaneamente. Voi mi direte : ” Chiara sveia bauchi? 🙂 Come si dice qui in Veneto ma credetemi non ci avevo pensato.

Bene anche per oggi è tutto.

A presto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *