Curiosità & Consigli

Calendari dell’ Avvento 2019, scopriamoli insieme.

Buongiorno e bentornati, il Natale si sta avvicinando e per noi beauty addicted è già tempo di dare uno sguardo ai Calendari dell’ Avvento 2019.

Ovviamente ce ne sono tantissimi e negli ultimi anni molte aziende ne hanno fatti di bellissimi. Non vi elencherò tutte le proposte altrimenti tra una settimana siete ancora qui a leggere ahaha.

Innanzitutto, cosa sono i calendari dell’ Avvento ?

Un’ usanza molto diffusa in Germania e in Francia, infatti viste le mie origini francesi ricordo che da bambina mia mamma aveva costruito un calendario artigianale che iniziava il primo di Dicembre e continuava fino alla vigilia di Natale. Ogni giorno c’ era un piccolo regalino per aspettare il grande regalone :-).

Quindi dopo questa breve descrizione vi faccio vedere quelli più interessanti trovati in giro nel web.

Parto dal più ambito forse, quello di Lookfantastic che al momento è sold out e probabilmente ci sarà un Restock più avanti. L’ anno scorso sono riuscita ad acquistarlo e mi è piaciuto moltissimo. All’ interno c’ è un po’ di tutto, make up, creme viso, maschere, prodotti per capelli ecc ecc.

Calendari dell' avvento di LookFantastic
Calendario di LookFantastic

Se invece amate Weleda, e la cosmesi naturale, il loro calendario fa al caso vostro. 23 caselline con all’ interno 6 prodotti per la cura del viso, 10 per la cura del corpo ed infine 7 per la doccia.

Calendari dell' avvento di Weleda
Calendario dell’ avvento di Weleda

Anche quest’ anno Ecco verde ha fatto il suo Calendario. L’ anno scorso il l’ho preso ma non mi ha entusiasmato per diversi fattori. La differenza rispetto all’ anno precedente sta nel prezzo e nella confezione, un pochino più resistente.

Calendari dell' avvento di Ecco Verde Corpo e Benessere
Calendario di Ecco Verde Corpo e Benessere

Hanno deciso di suddividere i calendari dell’ avvento in due gruppi, infatti c’ è quello per il corpo e benessere e quello per il viso e capelli.

Calendario Ecco Verde Viso e Capelli
Calendario Ecco Verde Viso e Capelli

Un’ altra proposta molto interessante arriva da Dr. Hauschka. Se come me siete attirate dal brand ma i prezzi elevati vi frenano un po’ potete farci un pensierino. Il prezzo non è alto e avete la possibilità di provare 24 prodotti, ovviamente saranno quasi tutte mini size ma lo trovo perfetto per farsi un’ idea generale.

Calendario Dr. Hauschka
Calendario Dr. Hauschka

PuroBio invece propone una cosa un po’ diversa dalle altre aziende infatti lo si può SOLO vincere. Basterà acquistare determinati prodotti dal 6 al 31 dicembre e seguire le regole scritte sul loro sito.

Calendariodell' avvento di PuroBio
Calendario di PuroBio

Ci sono soltanto 100 pezzi disponibili ma credo sia una cosa molto carina e soprattutto esclusiva.

Calendario dell' avvento di PuroBio
Calendario di PuroBio

Non può mancare la proposta di Sephora, un calendario molto ricco di prodotti. All’ interno si può trovare sia make up che skincare.

Calendario dell' Avvento di Sephora
Calendario dell’ Avvento di Sephora

Ed ora vi inserisco due opzioni anche per chi non è amante del beauty ma sta pensando ad un regalo originale da fare per Natale.

Per i maschietti che apprezzano la birra c’ è un calendario perfetto. 24 birre artigianali da più di 17 paesi diversi. Non è necessario bere una birra al giorno hihi ma secondo me è una bella idea perché ce ne sono alcune che non si trovano in Italia.

Calendario dell' avvento di birre
Calendario dell’ avvento di birre

Infine per ultimo ma non per importanza vi voglio far conoscere un’ azienda di thè. English Tea Shop, scoperta al Sana quest’ anno e propone dei the che arrivano direttamente dalla mia amata Sri Lanka. Un calendario carinissimo e perfetto per la stagione fredda.

Calendario dell' avvento di The e Tisane
Calendario di The e Tisane

Quest’ anno a differenza dell’ anno scorso ho deciso che non acquisterò nessun Calendario perché mi sono accorta che tanti prodotti non andavano bene per la mia pelle. Alcuni addirittura devo ancora aprirli quindi spenderò i miei soldini altrove, magari in prodotti specifici.

Chi di voi comprerà un calendario dell’ avvento. Lo avete già scelto?Fatemi sapere.

Apresto.

Chiara

8 commenti

  • Sara

    Io per questo anno non so proprio quale prendere, nessuno mi convince ancora fino in fondo, sono un po’ dubbiosa. Il prossimo anno me lo creo personalizzato forse!

  • Maria Domenica Depalo

    Io ho vissuto in Germania quando ero bambina e i calendari dell’avvento erano un appuntamento fisso. Attendevamo con ansia di mangiare il cioccolatino nascosto nella casella del calendario.
    Mi piacciono molto questi calendari per le beauty addicted. Non sarebbe male ricevere un prodotto di bellezza al giorno. Attendo con ansia anche questo calendario.
    Maria Domenica

  • M. Claudia

    Questi calendari che mostri sono tutti stupendi, ma io ho già ordinato quello della Revolution, anche se leggendo il tuo articolo vorrei comprare anche quello della Ecco Verde Viso e Capelli

  • Isabella

    Non compro un calendario dell’avvento da qundo ero bambina ( a dire il vero me lo comprava mia mamma) ma adesso che ho visto il Calendario dell’ avvento di birre. Lo cercherò per comprarlo perché sicuramente piacerà a tutta la famiglia.

  • Valentina

    Mi piacciono i calendari dell’avvento, ho visto anch’io quello di Sephora, e anche altri. Sono bellissimi. Il problema di questi calendari che iniziano il 1 dicembre è che devi regalarli prima. Io ho problemi a vedere le persone a novembre, molti sono via per esempio. Se il regalo è per me lo posso prendere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *