FastOpinion Beauty,  Review makeup

P2 Cosmetics, cosa ne penso del loro fondotinta City Shield.

Bentornati sul blog, oggi vi parlo di un altro fondotinta. Mentre qualche settimana fa vi ho recensito il PhotoFocus di Wet&Wild in questo articolo vi racconto come è andata con quello di P2 Cosmetics, lo City shield acquistato da OVS.

Le promesse dell’ azienda: un fondotinta che unisce in un unico prodotto i vantaggi di un make-up opaco e un correttore. La formula leggera e resistente all’umidità a base di estratti di bacche di Goji copre in modo sicuro e aiuta la pelle a bloccare gli effetti nocivi dell’ambiente. L’applicatore di precisione consente un’applicazione semplice e precisa. Fino a 24 ore di durata.

Fondotinta P2 Cosmetics
Fondotinta P2 Cosmetics

Le colorazioni che propone l’ azienda sono davvero poche. Soltanto 4 però miracolosamente sono riuscita a trovare quella giusta per il mio incarnato. La 010 porcelaine.

Anche l’ applicatore non è che mi faccia impazzire perché lo trovo poco igienico.

Applicatore del fondotinta
Applicatore del fondotinta

Texture

Ha una consistenza cremosa/densa che assomiglia molto ad un correttore. Lo scovolino preleva la giusta quantità di prodotto.

Colorazione e stesura

Raramente prendo la 01 perché è sempre troppo chiara sul mio incarnato comunque in questo caso andava benissimo. Tende un pochino ad ossidare quindi state attente.

Ho provato ad applicarlo sia con un pennello che con la beauty blender e l’ effetto mi è piaciuto con entrambi. Con la spugnetta ci si mette un pochino di tempo in più per colpa della consistenza più densa. L’ ho provato diverse volte anche come correttore, soprattutto in estate e si è comportato benissimo. Lo applicavo tranquillamente con i polpastrelli e poi settavo con una cipria in polvere libera.

Durata

Non ho avuto nessun tipo di problema, anzi. Con grande stupore l’ ho trovato un fondo validissimo anche con 40 gradi. Ovviamente non dura 24 ore come scrive l’ azienda ma si avvicina alle 8 ore. Inoltre la mia zona T si lucida sempre tantissimo ed ho notato che con questo riesco a tenere a bada la situazione.

Ed ora arriviamo al momento tanto atteso, mi è piaciuto?

Senza tanti giri di parole vi dico assolutamente SI. Una vera sorpresa perché non gli avrei dato neanche un’ euro.

Come avete potuto capire lo City Shield di P2 Cosmetics è un fondotinta low cost perché costa 7.99 e spesso lo trovate anche in sconto.

Bene, anche per oggi è tutto. Fatemi sapere se lo avete provato anche voi e se vi è piaciuto.

A presto!!

14 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *