Curiosità & Consigli,  Novità da provare

Sana 2019. Le novità presentate alla fiera del biologico e del naturale.

Bentornati sul blog, per noi amanti della cosmesi sappiamo che settembre è sinonimo di Sana , la fiera del naturale e del biologico che si svolge ogni anno a Bologna. Anche quest’ anno ovviamente ho fatto un salto ed oggi sono qui per parlarvi delle ultime novità scoperte in questo Sana 2019.

Purtroppo sono riuscita ad andare soltanto per un giorno quindi non vi racconterò di tutte le nuove uscite presenti in fiera.

Non mi perdo in chiacchiere ed iniziamo subito.

1- Mater Natura ha pensato alla nostra chioma ed ha pensato ad una beauty routine contro l’ inquinamento. La linea è composta da tre prodotti. Uno shampoo Detox all’ alga Kombu, un balsamo protettivo per capelli alla Zeolite ed infine la maschera gel ossigenante ( che ho deciso di acquistare) agli AHA.

Linea Urban Protection sana 2019
Linea Urban Protection

Oltre a questa linea molto interessante l’ azienda ha aggiunto tre nuovissime maschere flash in limited edition che nutrono e districano i capelli. Le profumazioni sono, Serenità alla lavanada, dolcezza dei Cupcake e l’ ultima ai Semi di girasole; tutte ispirate agli unicorni, come potete vedere dalla foto.

Maschere per capelli
Maschere per capelli

2- PuraVida Bio lancia l’ ACTIVE BOOSTER Power Mix. L’ attivatore anti- aging che da più energia alla pelle e potenzia la nostra skincare routine. In poche parole è un prodotto che aggiunto alla crema o al siero ne potenzia il risultato. All’ interno troviamo la Vitamina C liposomiale, un potentissimo antiossidante. L’ estratto di lattuga di mare, un potentissimo anti-age; il glutatione, che aiuta ad eliminare i metalli pesanti che si depositano sul viso ed infine c’ è il mirto fermentato e probiotici che amplificano l’ azione antiossidante e rafforzano le difese della pelle.

Da provare assolutamente.

Pura Vida Bio sana 2019
Pura Vida Bio

3- Officina Naturae ci stupisce con CO. SO. nonché cosmetici solidi. Un’ alternativa perfetta per eliminare qualsiasi tipo di rifiuto. Diversi da altri prodotti solidi perché non sono dei semplici saponi ma veri e propri cosmetici con un Ph specifico per ogni parte del nostro corpo e all’ interno ci sono ingredienti e principi attivi studiati per vari tipi di pelle diversa. Della linea fanno parte due bagnoschiuma, due shampoo, due balsami ed infine due detergenti per il viso.

Faccio i miei complimenti all’ azienda, che ha saputo creare qualcosa di innovativo.

Nuova linea di cosmetici solidi
Nuova linea di cosmetici solidi
Cosmetici solidi. CO. SO.  sana
Cosmetici solidi. CO. SO.

4- Alia Skincare ci delizia con uno scrub corpo golosissimo.

Scrub corpo sana 2019
Scrub corpo

All’ interno troviamo il sale proveniente dalle saline trapanesi, olio di fave di cacao e polvere di cacao.

Ve lo dico, il profumo crea dipendenza.

Texture dello scrub corpo sana
Texture dello scrub corpo

5- Purophi invece pensa in grande. La loro linea si arricchisce di Fondant un fondotinta impalpabile che è allo stesso tempo un trattamento. Antiossidante e protegge dall’ inquinamento atmosferico e dalle fastidiose luci blu. Ci sono soltanto 4 colorazioni ma l’ azienda ha pensato bene di creare l’ aggiustatono per aumentare o diminuire il colore del fondo.

Inoltre ha creato anche il primer, No Gender. Un trattamento uniformante che dona luminosità al nostro viso, da usare da solo oppure in combo con il fondotinta.

novità sana
Novità di Purophi

6- Jamalfi Bio Cosmetics pensa al nostro viso e ci propone tre prodotti.

Jamalfi Bio Cosmetics sana
Jamalfi Bio Cosmetics

Un tonico rivitalizzante anti- age, una mousse detergente micellare ed infine il prodotto più interessante. Un Gel esfoliante enzimatico a base di bromelina, Papaina e acido Mandelico che aiutano ad eliminare le cellule morte e stimolano il rinnovo cellulare.

Gel esfoliante enzimatico novità sana
Gel esfoliante enzimatico

Che dite?? Vi stanno piacendo le novità del Sana?

7- Domus Olea Toscana si concentra sulle nostre labbra e aggiunge alla sua linea sei nuovi prodotti. Uno scrub/maschera anti- age dall’ aroma fruttato con granuli di nocciolo d’Olivo. Una pomata che funge da trattamento intensivo da usare al bisogno. Uno stick labbra anti- age in due diverse colorazioni che promette di idratare e e rigenerare le nostre labbra.

Un balsamo labbra con all’ interno acido ialuronico ed infine un gloss colorato.

Linea Labbra di Domus Olea Toscana
Linea Labbra di Domus Olea Toscana

8- Vegup quest’ anno ci presenta la nuova collezione Marilyn composta da sei fondotinta liquidi, un bronzer, una cipria in polvere fissante e due mono ombretti. Inoltre la collezione precedente Frida si amplia con due nuovi rossetti.

Vegup, collezione Marilyn
Vegup, collezione Marilyn

9- Il Pettirosso Cosmetici invece in questo Sana ci presenta due novità miste. La prima, uno shampoo rivitalizzante perfetto per tutti i tipoi di capelli. Molto delicato quindi ottimo per i lavaggi frequenti. La seconda news invece riguarda il viso ed è uno scrub anti- age. Un’ emulsione che funziona grazie all’ azione meccanica e quella enzimatica.

Novità di Il pettirosso
Novità di Il pettirosso

10- Essere Cosmetici Ecobio pensa alla nostra pelle del viso deliziandoci di due maschere all’ argilla per il viso. Una purificante al carciofo e tarassaco mentre la seconda nutriente all’ albicocca e mandorla

Maschere viso di Essere
Maschere viso di Essere

Direi che per oggi può bastare. Divido il tutto in due articoli altrimenti diventa troppo lungo.

Per ora c’ è qualche novità di questo Sana 2019 che vi incuriosisce? Alla prossima settimana con la seconda parte delle novità.

A presto

13 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *