Review makeup

PhotoFocus Foundation di Wet n Wild. Cosa ne penso?

Bentornati sul blog, oggi sono qui per parlarvi di un fondotinta di Wet n Wild. Un brand che in realtà non ho mai preso in considerazione, non saprei dire per quale motivo. Nel mese di aprile, complice lo sconto del 30% sul make up da OVS ho provato ad acquistare un loro fondotinta. La scelta è ricaduta sul Photofocus Foundation. La sua formula è altamente performante e innovativa ed è dotato di un complesso particolare che rende il nostro viso perfetto sotto 7 differenti luci.

Le colorazioni in negozio non erano molte e la mia scelta è ricaduta sulla Soft Ivory 362C. Non era perfetto per il mio incarnato ma era quella che si avvicinava di più.

Fondotinta Photofocus
Fondotinta Photofocus

Nella foto vedete anche il correttore ma ve ne parlerò più avanti perché vi voglio fare un articolo diverso.

Colorazione fondotinta
Colorazione fondotinta

Avevo grandi aspettative per questo prodotto quindi ho iniziato a testarlo sin da subito.

Come mi sono trovata?

Dopo la prima applicazione ho iniziato a riscontrare i primi problemi. La texture è abbastanza liquida è la stesura molto semplice. Complice anche lo scovolino, piuttosto particolare e aggiungo (poco igienico) rispetto ad altri fondotinta.

Scovolino del Fondotinta
Scovolino del Fondotinta

Applicavo il fondo sia con la spugnetta che con il pennello e l’ effetto era molto bello con entrambi. Settavo il tutto con la cipria, un pochino di contouring e la mia base era finita. Tutto ciò durava per un’ ora e poi il disastro.

Dopo qualche ora iniziava piano piano ad “aprirsi” facendo così delle macchie antiestetiche sul viso. La maggior parte delle volte veniva via a pezzi senza un motivo e l’ effetto era davvero brutto. Non so se mi sono spiegata nel migliore dei modi ma spero di si.

Gli ho dato più di 15 chance. Ho cambiato cipria, base viso, contorno occhi, crema viso, fissatore, detergente ma niente, ogni volta era sempre la solita storia.

Ovviamente non potevo fare altro che regalarlo vista la performance pessima sul mio viso. Purtroppo su di me questo fondotinta non ha funzionato ma ho visto diverse ragazze che invece l’ hanno amato.

Prima di salutarvi vi do qualche info tecnica. Il photoFocus foundation di Wet n Wild ha 30 ml di prodotto all’ interno è Cruelty free e il prezzo si aggira intorno ai 5/6 euro.

Che dire, non ve lo consiglio assolutamente. Secondo me non ne vale la pena. Fatemi sapere se anche voi l’ avete provato e come vi siete trovate.

Vi lascio anche il link dove vi parlo del fondotinta HD di Catrice , anche questo low cost.

A presto, con il prossimo articolo.

15 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *