Novità da provare

Vianek, un’ azienda polacca tutta da scoprire. Ecco cosa ho acquistato.

Bentornati sul blog, oggi vi faccio vedere un ordine fatto qualche giorno fa MOOOOLTO interessante perché ho comprato un bel po’ di prodotti di VIANEK.

Un brand Polacco di cosmetici naturali, dedicato alle donne di tutte le età che amano prendersi cura del proprio corpo.

Una linea proposta da Sylveco (conosciuta al Cosmoprof l’ anno scorso) fondata non molti anni fa, infatti è “vecchia” come me quasi hihi perché è del 1992.

Vianek, che in polacco significa “corona di fiori” utilizza ingredienti botanici ed è perfetta per tutti i tipi di pelle. Le erbe che vengono usate per la produzione di cosmetici provengono tutte dalle coltivazioni ecologiche di Podlsie, un’ incontaminata regione della Polonia. Un mix di profumi e texture uniche.

Non so perché ma queste aziende nordiche hanno sempre molto fascino per quanto mi riguarda e sono felice di potervene parlare oggi.

Non mi perdo in chiacchiere e vi faccio vedere subito cosa ho acquistato.

Ecco il mio ordine
Ecco il mio ordine Vinek

Un peeling levigante con effetto idratante per il corpo. All’ interno ci sono i semi di cumino nero e zucchero che svolgono l’ azione “scrabbante” mentre l’ olio de germe di grano e la vitamina E aiutano ad idratare la pelle.

Scrub idratante e levigante vianek
Scrub idratante e levigante

INCI: Glycine Soja Oil, Sucrose, Glyceryl Stearate, Cera Alba, Triticum Vulgare Germ Oil, Nigella
Sativa Seed Extract, Glyceryl Laurate, Tocopheryl Acetate, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid,
Parfum, CI 77007.

Uno scrub per il cuoio capelluto a base di cristalli di zucchero. Permette di detergere e sgrassare bene la cute. Consigliano anche una posa di qualche minuto, in questo modo gli oli presenti al suo interno idratano e nutrono ulteriormente la zona.

Scrub per il cuoio capelluto vianek
Scrub per il cuoio capelluto

INCI: Vitis Vinifera Seed Oil, Sucrose, Helianthus Annus Seed Oil,
Glyceryl Stearate, Cocos Nucifera Oil, Butyrospermum Parkii Butter,
Glyceryl Laurate, Salicylic Acid, Hydroxystearic Acid, Tocopheryl
Acetate, Citrus Limonum Peel Oil, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid,
Parfum, Limonene, Citral.

Questi primi due prodotti mi ispirano tantissimo anche perchè gli scrub di Vianek sono molto famosi

Gel rigenerante per il viso con estratto di frutti di fragola e acido mandelico. Elimina tutte le impurità senza irritare la pelle. L’ estratto leviga e schiarisce e aiuta a ridurre le rughe. L’ acido mandelico invece elimina gli strati superficiali dall’ epidermide regolando così il rinnovo cellulare. Sicuramente inizierò ad usarlo da ottobre.

Gel rigenerante  vianek
Gel rigenerante

Ingredienti: Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Glycerin, Mandelic Acid, Cocoglucoside,Decyl Glucoside, Fragaria Virginiana Fruit Extract, Panthenol, Hydroxyethylcellulose, Sodium Bicarbonate, Sodium Benzoate, Parfum.

Latte-Gel nutriente pei il viso con estratto di cicoria. Un detergente delicato che rimuove il trucco e tutte le impurità del viso. All’ interno troviamo anche il miele, olio di semi di albicocca e lecitina vegetale.

Latte - Gel nutriente vianek
Latte – Gel nutriente

INCI: Aqua, Lauryl Glucoside, Glycerin, Cocoamidopropyl Betaine, Decyl Glucoside, Pulmonaria Officinalis Extract, Mel Extract, Panthenol, Prunus Armeniaca Kernel Oil, Hippophae Rhamnoides Oil, Lecithin, Glyceryl Oleate, Citric Acid, Sodium Benzoate, Parfum, Benzyl Salicylate, Lilial, Hexyl Cinnamal.

Siero viso rinforzante con estratti di mirtillo, sambuco e ippocastano. Molto idratante ma con una leggera consistenza. Questo prodotto inoltre contiene un principio attivo, azeloglicina al 3% di concentrazione, perfetto per rendere la pelle più elastica e luminosa.

Siero rinforzante per il viso vianek
Siero rinforzante per il viso

INCI: Aqua, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Glycerin, Potassium Azeloyl Diglycinate, Ribes Nigrum Seed Oil, Argania Spinosa Kernel Oil, Cococaprylate, Sorbitan Stearate, Sucrose Cocoate, Stearic Acid, Panthenol, Aesculus Hippocastanum Seed Extract, Vaccinium Vitis-Idaea Fruit Extract, Sambucus Nigra Flower Extract, Xanthan Gum, Allantoin, Sodium Hyaluronate, Mandelic Acid, Tocopheryl Acetate, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Parfum

Ultimo prodotto ma non per importanza è un balsamo rigenerante labbra.

Balsamo labbra
Balsamo labbra di Vianek

Inci:
Glycine Soja Oil, Oenothera Biennis Seed Oil, Simmondsia Chinensis seed Oil, Rubus Idaeus Seed Oil, Cera Alba, Butyrospermum Parkii Butter, Theobroma Cacao Seed Butter, Lanolin, Carnauba Wax, Parfum

Bene, anche per oggi è tutto. Sono in attesa del secondo ordine fatto due giorni dopo ma mi ero dimenticata di prendere due cosine sempre di Vianek hihi.

Vi lascio anche un articolo dove vi parlo di un’ altra azienda nordica che secondo me vale la pena conoscere.

Ci ritroviamo tra qualche giorno con l’ altro ordine. Ciauu.

A presto.

9 commenti

  • Alessia

    Che inci semplici e buoni che hanno questi prodottini, non li conoscevo assolutamente ma vado subito a sbirciare sul sito, le spese di spedizione per l’Italia come sono?

  • Lucia di Tommaso

    Non conosco questa azienda ma effettivamente mi attira molto soprattutto il Packaging che trovo Essenziale ma al contempo molto elegante

  • Erika Cammarata

    Avevo già visto foto di questi prodotti sul web, anche se non conosco il brand. Devo dire che mi attirano molto, già dal packaging, con fiorellini colorati. Tra l’altro sono tutti prodotti con ottimi ingredienti e profumazioni.

  • Blery&Ily

    Lo scrub per il cuoio capelluto ci ispira molto, in realtà anche gli altri prodotti. Poi a volte bisogna proprio provare aziende e prodotti nuovi per poter avere un ampio raggio di scelta.

  • Manuela

    Ma ne sai una più del diavolo!!!in senso buono,mi piace che scopri e provi sempre nuove aziende anche al di fuori dei confini,ci sono ottimi prodotti anche fuori il made in italy e questi lo sembrano proprio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *