Review capelli,  Review corpo

NaturaVerde Bio, cosa ne penso della linea per bambini

Bentornati sul blog, in estate, complice il caldo e l’ afa tendiamo a lavarci un pochino più spesso, ecco perché sono alla ricerca di prodotti più delicati per non stressare troppo la pelle. Quindi?? Perché non scegliere una linea studiata appositamente per i più piccoli? Ecco perché ho deciso di acquistare due referenze di NaturaVerde Bio.

Il pack è molto carino e devo dire che ha influenzato molto questa spesa.

prodotti di Naturaverdebio
NaturaVerde Bio

Inizio a parlarvi dello Shampoo. Come c’è scritto nella confezione è super delicato e all’ interno troviamo l’ Avena e la Camomilla. Il profumo mi piace moltissimo perché è fresco, piacevole ed a tratti quasi rilassante. Ha una consistenza cremosa, non liquida come il bagnetto.

Visto che è uno shampoo pensato per i più piccoli pensavo fosse poco sgrassante invece mi sono trovata piuttosto bene. Puliva bene la cute e il capello senza essere aggressivo. La chioma rimaneva morbida e profumata anche il giorno dopo.

NaturaVerde Bio Shampoo ultra delicato
NaturaVerde Bio Shampoo ultra delicato

Ingredients: Aqua (Water), Disodium Lauryl Sulfosuccinate, Coco-Betaine, Sodium Cocoyl Glycinate, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Decyl Glucoside, Xanthan Gum, Sodium Cocoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Glycerin*, Chamomilla Recutita Flower Extract (Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract)*, Avena Sativa Bran Extract (Avena Sativa (Oat) Bran Extract)*, Dehydroacetic Acid, Benzyl Alcohol, Sodium Phytate, Lactic Acid, Parfum (Fragrance).

Ed ora passiamo al Bagnetto delicatissimo. Probabilmente il mio preferito tra i due. L’ aspetto che mi ha subito colpita è stato il profumo. BUONISSIMO ! Leggermente diverso dallo shampoo anche se contiene gli stessi estratti e praticamente quasi i medesimi ingredienti.

Anche questo è all’ avena e camomilla. Texture liquida, forse troppo, che non fa schiuma. Deterge molto bene la pelle e la lascia alo stesso tempo idratata. Non ho nient’ altro da dire se non che è uno dei miei bagnoschiuma preferiti di sempre.

P.S. Ma quanto carino è il disegno? Dumbo che fa il bagnetto…

Ingredients: Aqua (Water), Disodium Lauryl Sulfosuccinate, Coco-Betaine, Sodium Cocoyl Glycinate, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Decyl Glucoside, Xanthan Gum, Glycerin*, Chamomilla Recutita Flower Extract (Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract)*, Avena Sativa Bran Extract (Avena Sativa (Oat) Bran Extract)*, Dehydroacetic Acid, Benzyl Alcohol, Sodium Phytate, Lactic Acid, Parfum (Fragrance), *

Entrambi i prodotti sono biologici e certificati ICEA. Non contengono sostanze pericolose per noi e per l’ ambiente. Ve li consiglio assolutamente perché mi sono piaciuti tantissimo. Soprattutto per le mamme.

Sono facilmente reperibili perché li ho visti in diversi supermercati ed io li ho acquistati da Lidl se non ricordo male e costavano intorno ai 3/4 euro.

Bene, anche per oggi è tutto. Quest’ azienda ha altre referenze nella linea bimbo quindi se volete dare un’ occhiata vi lascio il link al loro sito.

A presto, al prossimo articolo.

Chiara

11 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *