Novità da provare

Edotea, vi presento questa nuova azienda Made in Italy

Bentornati sul blog, oggi vi presento Edotea, un nuovo brand Made in Italy.

Il nome dell’ azienda ha origini antichissime, infatti arriva dalla Grecia ed Edotea era il nome di una divinità greca. Pochi mesi fa ho potuto assaporare le bellezze di questo paese perché sono stata ad Atene e mi è piaciuto molto che quest’ azienda ha voluto ispirarsi alla meravigliosa storia degli antichi dei.

Si sa, l’ ideale della bellezza femminile è nato proprio in questo paese, ed Edotea ha cercato di creare dei prodotti interessanti con principi attivi naturali, per risaltare al meglio noi donne e perché no, anche i maschietti.

Il brand detiene le certificazione ICEA, Vegan OK ed hanno effettuato su ogni referenza il test sui metalli pesati come per esempio Nichel, Cromo e Cobalto. Il pack è riciclabile ed eco-sostenibile, un aspetto che tengo molto in considerazione.

Ed ora, dopo una breve presentazione vi parlo dei prodotti che ho scelto.

Iniziamo dall’ acqua micellare all’ Aloe vera e Camomilla, l’ unica dal pack trasparente.

I prodotti scelti di Edotea
I prodotti scelti di Edotea

Pensata per struccare tutto il viso con il minimo sforzo. La camomilla, che ha proprietà disarrossanti e decongestionanti rendono questo struccante molto delicato e perfetto anche per le pelli più sensibili. L’ Aloe vera invece è un portento per la nostra pelle ed anche lei è ricca di proprietà.

In teoria non necessita di risciacquo ma come al solito sapete che io preferisco sempre toglierla dal viso.

Mi piace anche l’ erogatore perché rilascia il giusto prodotto evitando così lo spreco.

AQUA, *ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE, **GLYCERIN, **CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE, BENZYL ALCOHOL, **CITRIC ACID, DEHYDROACETIC ACID, **TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, *CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE

Ora vi parlo di un altro prodotto per la skincare. Una crema viso per le prime rughe, ricca di attivi elasticizzanti ed idratanti.

Crema viso, prime rughe di Edotea
Crema viso, prime rughe di Edotea

Al suo interno troviamo il Ginseng, una radice africana che aiuta a rendere la pelle più elastica. L’ olio d’ Argan usato da millenni , è ricco di antiossidanti, minerali e vitamine ed infine l’ acido ialuronico che favorisce la produzione di collagene quindi aiuta a combattere i segni del tempo.

Texture crema viso
Texture crema viso

La consistenza della crema è piuttosto densa ma per niente pesante. Tende a fare un pochino di scia bianca ma non mi dispiace perché in questo modo si massaggia di più il prodotto.

AQUA, *ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE, **CETEARYL ALCOHOL, **TRIPELARGONIN, **GLYCERIN, *BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, **GLYCERYL STEARATE, **HYDROGENATED ETHYLHEXYL OLIVATE, **HYDROGENATED OLIVE OIL UNSAPONIFIABLES, BENZYL ALCOHOL, *ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, *PANAX GINSENG EXTRACT, **SODIUM PHYTATE, **SODIUM STEAROYL GLUTAMATE, **PARFUM, **TOCOPHEROL, DEHYDROACETIC ACID, **CITRIC ACID, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE.

Ed infine uno shampoo purificante che sulla carta potrebbe fare proprio al mio caso. Ideale per capelli grassi, sottili e senza volume. (Praticamente la mia situazione)

Shampoo purificante
Shampoo purificante

All’ interno c’è l’ Aloe vera e Menta. Quest’ ultima è ricca di proprietà ed è particolarmente sgrassante. Inizialmente avevo paura per il profumo invece vi dirò che è molto buono, fresco ed allo stesso tempo delicato e rilassante.

AQUA, **AMMONIUM LAURYL SULFATE, **COCO-BETAINE, *ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE, SODIUM CHLORIDE, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, CITRIC ACID, **GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE, SODIUM BENZOATE, PARFUM,MENTHOL, PHENOXYETHANOL

Ecco qui tutti i prodotti che andrò a provare. In realtà ho già iniziato da qualche giorno il test e tra un mesetto vi racconterò come mi sono trovata.

Tutte le referenze di Edotea potete trovarle sul loro sito on line oppure nei negozi fisici di Idea bellezza. Vi lascio il link al loro sito cosi potete vedere se siete così fortunate ad averne uno vicino casa. I prezzi sono più che ottimi quindi non vi resta che provarli.

Come ultima cosa faccio i miei migliori auguri a questo brand nato da pochi mesi. Avete tutti i requisiti per diventare un’ azienda di tutto rispetto. Ve lo meritate.

Se ve lo siete perso vi lascio il link ad un’ altra azienda interessante.

A presto, al prossimo articolo.

Chiara

14 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *