Curiosità & Consigli

Look estivo, cosa faccio quando non ho voglia di un make up completo.

Bentornati sul blog, oggi vi parlo del mio look estivo perfetto. L’estate è arrivata e con lei anche il caldo afoso. In questa stagione tendo a truccarmi molto poco e durante il giorno non indosso quasi mai il fondotinta.

Nonostante tutto questo, amo essere sempre in ordine e vi dirò la verità, faccio fatica ad uscire senza trucco. (In inverno indosso ogni giorno un make up completo dalla A alla Z).

Quindi oggi sono qui per raccontarvi quali sono gli step che faccio quando non ho voglia di truccarmi.

Skincare

Lo step più importante in assoluto. Cerco di curare il più possibile la mia pelle per fare in modo che sia luminosa, compatta e quasi senza imperfezioni. Utilizzo scrub per eliminare le cellule morte, maschere idratanti e mi strucco con la doppia detersione. Da quando la utilizzo ha fatto miracoli sul mio viso.

Sopracciglia

Anche questo step non è da sottovalutare. Delle sopracciglia curate e in ordine rendono il viso più armonioso e ordinato. Utilizzo la maggior parte delle volte una tinta, questa qui. Quando invece sono di fretta e non ho avuto tempo di farla uso il tatoo brow di Maybelline. Non è tra i miei prodotti preferiti però a volte può tornare utile. In questo modo avremo un look semplice per niente artificiale.

Occhi

Per quanto riguarda questa parte del viso cerco di fare il meno possibile. Per non avere uno sguardo stanco solitamente piego le ciglia con un piegaciglia e la maggior parte delle volte sono soddisfatta. Nonostante questo tendo a mettere un velo leggerissimo di mascara, davvero poco, per scurirle un attimino. Per le occhiaie vi consiglio di applicare pochissimo correttore con un pennello da sfumatura. Ovviamente si vedranno ancora però non saranno più cosi evidenti.

Viso

Come detto in precedenza, sul viso non applico niente, soltanto la protezione solare. Il lavoro più grande lo faccio con la Skincare però in queste ultime settimane sto utilizzando delle gocce autoabbronzanti che donano al viso un incarnato sano e luminoso. Trovate molti in brand in giro che fanno questo genere di prodotto, al momento sto utilizzando queste.

Gocce autoabbronzanti per il viso
Gocce autoabbronzanti per il viso

Metto una goccia nella mia crema serale e l’ effetto mi piace molto perché è naturalissimo.

Una cosa che non dimentico mai ovviamente è la cipria su tutto il viso. Se come me vi lucidate parecchio questo prodotto è d’ obbligo per un perfetto look estivo.

Labbra

Per quanto mi riguarda vado sempre sul pesante ahaha. Un bel rossetto rosso distoglie sempre dal resto del viso. Quindi vi consiglio di sbizzarrirvi. Trovo sempre il tempo per applicare per bene una tinta labbra perché in questo modo l’ attenzione andrà tutta su questa parte del viso.

box Rossetti rossi per un look estivo perfetto
Box rossetti rossi

Questi sono tutti i passaggi che faccio quando il troppo caldo mi fa perdere l’ entusiasmo di truccarmi. E i vostri quali sono? A cosa date più importanza?

A presto con il prossimo articolo

12 commenti

  • lucia di tommaso

    quando non ho voglia di truccarmi, curo molto la pelle del viso, non dimentico mai di mettere poi fondotinta e cipria, eye liner, il mio alleato insostituibile e il rossetto, rosso indiscutibilmente, sono i pochi prodotti di cui non riesco proprio a fare a meno e che mi fanno sentire me stessa ovunque

  • amalia Occhiati

    Articolo molto interessante, in linea di massima sono gli stessi passaggi che faccio io quando non voglio truccarmi. Per le labbra invece non uso mai rossetto se non un burro di cacao. Amo le labbra al naturale

  • Michela

    Concordo pienamente quando fa tanto caldo la voglia di truccarsi completamente diminuisce anche perché si suda molto e il trucco cola … io opto per un buon skincare uso una crema illuminante e un po’ di terra concludo con un gloss e un po’ di mascara 😉

  • Maria Domenica Depalo

    Ciao. Tengo molto alla skincare, soprattutto in estate. Per quanto riguarda in particolare la pelle del viso dopo la pulizia applico la crema idratante e, quando esco, la crema solare protettiva alta. Non uso mai la cipria. Mi dà un po’ fastidio.
    Maria Domenica

  • Erika Cammarata

    Io non ho mai voglia di truccarmi, non mi trucco mai infatti. Il mio makeup quotidiano è fatto di acqua e sapone. Metto solo della crema idratante dopo la doccia e prima di andare a letto. La mattina mi lavo il viso con un sapone neutro e poi sciacquo. Ho la pelle liscia e senza neanche troppe imperfezioni.
    Uso, ogni 10 giorni, lo scrub sia viso sia corpo, per togliere le cellule morte col caldo e tutto viene risanato. 2 volte alla settimana faccio una maschera di argilla e basta. Queste sono le cose che faccio.

  • Ervea

    Questo articolo fa proprio al caso mio. Non perché non ho voglia di un make up completo, semplicemente perché non ne sono capace quindi punto tutto sul fare cose semplici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *