Curiosità & Consigli

Piedi perfetti, come curarli durante la stagione estiva

Bentornati sul blog, oggi un argomento un po’ particolare perché vi parlo di come fare per avere dei piedi perfetti. La maggior parte del tempo lo usiamo per prenderci cura della nostra pelle, viso, capelli, mani ma pensiamo raramente ai nostri cari piedi.

Per fortuna nella stagione calda, complice l’ uso dei sandali tendiamo a notarli un pochino di più quindi a prendercene cura.

Tre sono gli step essenziali da fare almeno un volta a settimana. Prima di tutto un pediluvio con acqua calda. La maggior parte delle volte ne utilizzo uno già pronto e in questo momento sto usando quello di Cien costato pochi euro.

Pediluvio della Cien
Pediluvio della Cien

Dopo che avete ammorbidito la pelle potete procedere con uno scrub per eliminare tutte le cellule morte. Ovviamente lo smalto in estate è d’ obbligo, giocate con i colori e cambiateli spesso. Infine ricordatevi di applicare una crema piedi tutte le sere prima di andare a dormire.

Questi sono gli step principali da fare ( tagliarsi le unghie è sottointeso 🙂 ovvio ) però i ritmi frenetici con cui siamo costretti a vivere, molte volte, non ci permettono questa coccola settimanale. Ecco che arrivano in soccorso loro, i calzini idratanti per i piedi.

Maschera idratante per i piedi
Maschera idratante per i piedi

Calzini idratanti per piedi secchi e screpolati. All’ interno troviamo burro di Karitè, olio di mandorla, menta piperita e semi di soia. Un vero e proprio concentrato di idratazione da fare al bisogno. L’ inci non è verde al 100% ma diciamo che non è malaccio anche se potevano evitare di inserire il Dimethicone secondo me.

ingredienti della maschera
Ingredienti della maschera

Ed ora eccoli qui i magici calzini idratanti.

Calzini idratanti

Come potete vedere sono piuttosto grandi ed una volta indossati si possono facilmente chiudere. In questo modo non siamo costrette a restare immobili per aspettare i15/20 minuti di posa.

Come mi sono trovata?

L’ effetto immediato è molto bello. La pelle è visibilmente idratata e più liscia. Li trovo perfetti da usare prima di un’ uscita serale oppure prima di andare un matrimonio se non abbiamo avuto tempo per andare dall’ estetista ma vogliamo fare ugualmente bella figura.

Bene, anche per oggi è tutto. Questo è quello che faccio io per avere dei piedi perfetti. Voi invece? Come fate?

Vi lascio anche l’ articolo sui miei solari. Molto importanti per l’ estate.

A presto con il prossimo articolo

11 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *