Review capelli

Due Shampoo secco a confronto, qual è il mio preferito?

Bentornati sul blog, se anche voi come me siete stanche di lavarvi i capelli in continuazione sicuramente avrete già provato questo genere di prodotto. Sto parlando dello shampoo secco ed oggi ve ne metto due a confronto. Eccoli qui.

shampoo secco
Shampoo secco

Se dovessi seguire i miei capelli dovrei lavarli una volta ogni due giorni però non mi va assolutamente di diventare schiava , anche perché una media di 3/4 lavaggi a settimana mi sembrano davvero esagerati.

Proprio per questo sono solita utilizzare lo shampoo secco e lo uso principalmente la sera del primo giorno oppure la mattina del secondo giorno. In questo modo riesco a ridurre i lavaggi.

Fortunatamente i miei capelli non sono cosi capricciosi tutto l’ anno altrimenti la situazione sarebbe davvero tragica hihi.

Comunque non mi dilungo in chiacchiere e vi racconto subito le differenze che ho notato tra i due.

Batiste – Pack azzurro

Non è molto semplice da reperire in giro ma potete trovarlo su Amazon, la maggior parte delle volte in promozione.

Mi piace molto, ha un buon profumo che rimane a lungo sul capello. Secondo me questo dona un pochino più volume dell’ altro ed è più duraturo. Infatti preferisco applicarlo la sera prima di andare a dormire. Non mi lascia quella odiosa patina bianca e non mi annoda la chioma. ( a tal proposito vi lascio qui il link all’ articolo dove vi parlavo di un’ altro shampoo secco orribile )

Batist – Pack verde

Lo utilizzo da ANNI, penso di aver finito almeno una ventina di confezioni. Lo trovate facilmente in tanti negozi ma vi consiglio di acquistarlo da Tigotà perché costa meno. Mi piace il profumo, la resa e anche il volume che dona. Se devo essere sincera come qualità preferisco l’ altro anche perché costa uguale ma credo che continuerò ugualmente ad acquistare questo perché lo trovo facilmente vicino casa. Entrambi hanno all’ interno 200 ml di prodotto e costano più o meno 4/5 euro.

Bene, anche per oggi è tutto. So che ce ne sono tanti in commercio ma per ora ne ho sperimentati solo tre. Credo sia un prodotto ideale e salvavita per i cambi stagione e la stagione calda. Nel mio cassetto infatti non manca mai.

Fatemi sapere se anche voi li usate ogni tanto e qual è il vostro preferito.

A presto con il prossimo articolo.

10 commenti

  • amalia Occhiati

    Anche io come te devo lavare i capelli ogni due giorni, non ho mai pensato ad uno shampoo secco ma lo proverò. Un prodotto perfetto specialmente in questa stagione

  • Marlene

    Onestamente ho sempre pensato allo shampoo a secco utile per lavare i capelli di persone malate, allettate, che non possono quindi fare una doccia o un bagno ogni qual volta ne hanno bisogno. Non avevo mai pensato ad un utilizzo per non lavare frequentemente i capelli con acqua. Qualis arebbero i vantaggi di questo tipo di shampoo?

  • Lory

    Non ho mai provato lo shampoo secco. In realtà, quelle poche volte in cui ne avrei avuto bisogno, non sapevo nemmeno dove cercare…
    Mi segno quello reperibile su Amazon per qualsiasi altra evenienza, anche perché purtroppo non ho Tigotá dalle mie parti.

  • Sara

    Io purtroppo avendo i capelli grassi e la cute con problemi di forfora li lavo praticamente 3 volte a settimana ed ora che arriva il caldo sarà anche peggio. Da tanto voglio provare qualche shampoo secco, avendo vicino Tigotà ne approfitterò di questo che consigli tu!

  • anna

    io non ho mai ustao in vita mia shampoo secco. Mi hanno sempre dato l’idea che non siano molto efficaci….. tu oggi mi hai davvero incuriosita con questi due prodotti

  • Manuela

    Uso anche io lo shampo secco al bisogno,almeno una volta a settimana cercherò queste marche online perché nei negozi fisici è un prodotto difficile da trovare,almeno da me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *