Novità da provare

Màdara Cosmetics, vi presento l’ azienda ed i miei acquisti.

Bentornati sul Blog, oggi vi racconto di una new entry arrivata da pochi giorni qui a casa. Complice lo sconto del 40% del 21 maggio ho deciso di acquistare qualche prodotto da Màdara Cosmetics.

Un’ azienda Biologica Lettone fatta di donne, 4 donne che nel 2006 iniziano questo percorso straordinario. Si distinguono sin da subito nel panorama della cosmesi ed in pochi anni riescono a raggiungere ottimi livelli. Si può trovare in più di 20 paesi e il loro sito spedisce in quasi tutto il mondo. In Italia viene rivenduta da Giada Distribution.

Màdara oltre ad essere un vero e proprio nome femminile molto popolare in Lettonia è il nome di una pianta nordica che cresce in terreni puri, incontaminati e privi di sostanze dannose.

Ciò che rende speciale questo brand sono le scelte formulistiche.

Ovviamente usano gli ingredienti (Bacche, funghi, licheni, cortecce) che nascono nelle loro terre quindi piante che sopportano molto bene il clima nordico piuttosto ostile.

Di conseguenza i loro prodotti sono privi di sostanze chimiche, parabeni, oli minerali, SLS e altre sostanze dannose. Oltre a questo c’è anche una particolare attenzione all’ impatto ambientale, stanno molto attenti al pack e questo mi fa molto piacere. Per esempio l’ imballaggio dell’ ordine era privo di plastica.

Non mi perdo in altre chiacchiere e vi faccio vedere cosa ho deciso di acquistare. Prima però vi lascio qui il link al loro sito così potete vedere tutte le linee che fanno. Avrei voluto prendere tante altre cose ma ho pensato all’ arrivo dell’ estate e quindi alla poca voglia di applicare creme sul viso.

Inizio con l’ unico prodotto per la protezione solare. Ho scelto di acquistare un SPF 30 che assicura un alto livello di protezione dai raggi UVA/UVB.

Protezione SPF 30
Màdara Cosmetics SPF 30

All’ interno troviamo cellule staminali derivate dalla pianta di Melissa di Ruysch, antiossidante e perfetta anche contro l’ inquinamento urbano.

Secondo me è un mix perfetto. Ho la pelle sempre protetta durante il giorno ma contemporaneamente penso al passare del tempo. Sto già utilizzando questo prodotto da diversi giorni e per ora sono molto soddisfatta; ve ne parlerò meglio più avanti.

Ora vi faccio vedere i prodotti di Màdara Cosmetics scelti per la pulizia del viso.

Mousse detergente e acqua micellare
Màdara Cosmetics – Pulizia del viso

Anche se non ne avevo particolarmente bisogno ho acquistato un’ acqua micellare ed una mousse detergente.

  • L’ acqua di Màdara è molto particolare. Piccole particelle di olio sono distribuite all’ interno del succo di aloe vera. Tutto questo fa sì che il momento dello struccaggio diventi una vera e propria coccola. L’ azienda dice che non è necessario il risciacquo ma credo che non ascolterò questo consiglio.
  • La Mousse invece contiene estratti di Achillea del Nord, idratante e delicata purifica profondamente la pelle.

Ed eccoci arrivati al momento più interessante in assoluto.

I trattamenti per il viso. Ho scelto un contorno occhi e un fluido prime rughe mentre la crema SOS veniva data in omaggio al superamento della soglia di € 60.

Trattamenti viso di Màdara
Màdara Cosmetics
  • Il Contorno occhi è un vero e proprio concentrato bomba. All’ interno possiamo trovare tantissimi ingredienti come il distillato di rosa, che stimola la microcircolazione. L’ Olio di avocado, l’ estratto di ippocastano, l’estratto di cetriolo, l’ estratto di Aloe, l’ estratto di menta e l’ estratto di prezzemolo un ingrediente molto particolare che aiuta a schiarire la zona del contorno occhi.
  • Il fluido SMART ANTIOXIDANT invece l’ ho acquistato per usarlo di sera. Composto da licheni, muschio, felce e alchemilla aiuta a prevenire l’ invecchiamento precoce della pelle e attenua i primi segni del tempo. Rimango dell’ idea che prevenire e sempre meglio di curare. Per quanto mi riguarda dopo i 25 anni l’ anti – età è d’ obbligo.
  • Finisco con la SOS RECHARGE CREAM. Molti attivi all’ interno come per esempio acido ialuronico, sale sodico del PCA betaina e semi di lino. Un booster di idratazione che non guasta mai.

Ed ecco tutto quello che ho acquistato da Màdara. Nutro grandi aspettative da quest’ azienda e appena mi faccio un’ idea ve ne parlerò sicuramente.

Anche per oggi è tutto. Se ve lo siete perso vi lascio qui il mio ultimo articolo pubblicato, a presto.

Ciauu

15 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *