Review viso

Natura Siberica – Sapone nordico per la pulizia del viso

Bentornati sul blog, oggi finalmente vi recensisco un prodotto di Natura Siberica presentato ormai diversi mesi fà. Vi lascio il link qui se per caso vi siete perse quell’ articolo.

Questo è un brand che mi è entrato nel cuore fin da subito; non so spiegarvi il motivo ma forse sono rimasta affascinata dalla sua provenienza. La Siberia, un territorio misterioso e ancora incontaminato che mi ha letteralmente fatto perdere la ” ragione” :-). Ho già acquistato un bel po’ di cose di cui ahimè devo ancora parlarvi ma vi posso lasciare il link della recensione delle due maschere per il viso.

Oggi però sono qui per raccontarvi del loro Sapone nordico per la pulizia profonda del viso. Un gioiellino che ha vinto numerosi premi internazionali.

Eccolo qui in tutto il suo splendore.

Natura Siberica – Sapone nordico per la pulizia del viso

Inizialmente ciò che colpisce di più è il pack, elegantissimo e di un nero opaco come la notte Siberiana ma ciò che mi ha stupito è stato il prodotto; anch’ esso nero.

Che cos’ é ?

Come dice il nome è un sapone che ci aiuta a pulire più in profondità la pelle del viso. All’ interno della sua formulazione possiamo trovare il Carbone Vegetale Attivo, una polvere nera ottenuta dal legname, principalmente di tre specie diverse (Pioppo, Salice, Betulla) che svolge l’ azione di assorbire il sebo in eccesso e purificare a fondo. Queste sue proprietà lo rendono perfetto per una pelle mista come la mia oppure grassa. Probabilmente per una pelle secca potrebbe risultare troppo aggressivo.

Come sappiamo il carbone nell’ antichità veniva usato per pulire i panni sporchi, quindi non ci stupiamo se questo trattamento ha anche proprietà schiarenti.

Vi faccio un elenco veloce degli altri ingredienti che potete trovare all’ interno. Olio di olivello spinoso altaico, nutriente e tonificante. Olio di mirtillo, antiossidante ed elasticizzante. Schisandra Chinensis, una pianta originaria della Cina settentrionale e dell’ estremo oriente Russo, molto ricca di vitamina A. Olio di piano selvatico, ricco di vitamina E. Olio di semi di lampone, idratante, antinfiammatorio e anti-age. Infine Estratto di mora che svolge un’ importante azione antiossidante ed è ricco di vitamina C.

Come avete potuto leggere, gli ingredienti sono super interessanti ma soprattutto particolari. Inoltre non dimentichiamo che sono tutti raccolti a mano da tribù Siberiane.

Ingredients (INCI): Aqua, Sorbitol, Sodium Cocoyl Isethionate, Stearic Acid, Coal, Parfum, Hippophae Rhaimnoides Fruit Oil*, Hippophae Rhaimnoidesamidopropyl BetaineHR, Pinus Sibirica Needle ExtractWH, Pineamidopropyl BetainePS, Picea Obovata Needle  ExtractWH, Abies Sibirica Needle ExtractWH, Shizandra Chinensis Fruit Extract, Linum Usitatissimum Seed Oil*, Rubus Idaeus Seed Oil*, Rubus Chamaemorus Seed Oil, Betula Alba Sap*, Vaccinium Vitis-Idaea Fruit  Extract, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Potassium Sorbate, Soidum Benzoate.

Come mi sono trovata?

BENISSIMO, già dal primo utilizzo ho visto una netta differenza tra il prima e il dopo. Inizialmente vi dico la verità non avevo letto per bene le istruzioni e lo usavo proprio come un sapone. Ne mettevo un po’ sul viso con le dita, massaggiavo delicatamente e sciacquavo. Dopodiché ho iniziato a lasciarlo in posa per 1/2 minuti (non di più) e sciacquare sempre con le mani. Fino a qui il prodotto mi era piaciuto ma ho iniziato ad adorarlo quando ho provato anche la spugna che viene data insieme al sapone.

Non capisco come mai io l’ abbia messa da parte :-), probabilmente pensavo fosse una spugna qualsiasi e un giorno mi sono detta: ” Be prima di buttarla la provo, cosi per curiosità. CIAONE !!! Toglie tutto il prodotto in una sola passata ed allo stesso tempo fa una coccola in più alla pelle perché è morbidissima. Inutile dire che ora la uso sempre; anche per togliere le maschere all’ argilla.

Uso il sapone 1/2 volte a settimana non di più. Subito dopo la pelle appare liscissima, luminosa, tonica, rimpolpata e compatta. Ho notato che quando lo utilizzo riesce a tenere a bada anche la lucidità sulla zona T per tutto il giorno successivo.

Quindi per me è assolutamente approvato. Il prezzo è intorno ai 20 euro, 120ml di prodotto con un PAO di 12 mesi. Lo potete trovare on line, da Esselunga oppure al Tulipano.

Bene, anche per oggi è tutto. Ditemi la verità, siete già andate ad acquistarlo? Vi lascio anche il link del loro sito se volete dare un’ occhiata.

A presto.

3 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *