Review viso

Box di Casa Mencarelli – La mia opinione

Bentornati sul blog, oggi sono qui per parlarvi finalmente della box acquistata diversi mesi di Casa Mencarelli. Dopo quasi due mesi di utilizzo sono pronta a dirvi come mi sono trovata con questi prodotti.

Prima di passare alla recensione finale vi lascio innanzi tutto il link al sito di Casa Mencarelli se per caso volete andare a dare un’ occhiata e poi vi metto qui il link dell’ articolo scritto in precedenza dove presentavo l’ azienda e i prodotti presenti nella box.

Quindi non mi resta che procedere con la recensione finale.

Casa Mencarelli

Tonico – Acqua di miele

L’ unico prodotto che sono riuscita a terminare in questi due mesi e l’ unico che non mi ha stupita. Un tonico molto delicato grazie al suo PH, mi è piaciuto ma non c’è stato assolutamente l’effetto wow. Non ho apprezzato neanche il pack perché, per chi come me applica il tonico con le mani, è scomodo. L’ “erogatore”, se si può chiamare così è troppo ampio e purtroppo ho sprecato tanto prodotto inutilmente.

Ed ora parliamo dei veri e propri gioiellini di questo brand.

Siero – Sole e Mare

Un siero favoloso che va a compattare e ad idratare la pelle. Ha una consistenza piuttosto oleosa che può ungere parecchio se non si dosa in modo corretto. Lo usavo principalmente la sera ma viste le temperature del momento sono riuscita a provarlo anche sotto il make up e non ho avuto nessun tipo di problema. Può essere usato tranquillamente anche da solo, è così idratante che a volte la crema non è necessaria.

Non è il classico siero che troviamo in commercio ma molto di più. Il prezzo è alto ma credetemi, li vale tutti. La mia confezione è di 15 ml e dopo due mesi di utilizzo non sono neanche arrivata a metà.

Bellissima Balm

Una crema per il viso con una consistenza molto densa. Idratava benissimo la pelle per tutta la notte. Ho provato anche ad utilizzarla come balsamo labbra e che ve lo dico a fare : FAVOLOSA. Anche in questo caso mi raccomando prelevate il giusto prodotto. Ne serve una piccola quantità per avere un grande risultato.

Crema di Pomodoro

Un prodotto multifunzionale ottimo sia come detergente struccante che come crema per il viso. Ha un colore super coccoloso, un bell’ arancio carota dal profumo delicato. L’ ho utilizzato in entrambi i modi e lo preferisco come detergente. Toglie delicatamente il trucco senza arrossare la pelle e la idrata allo stesso tempo. In alcune occasioni l’ho utilizzato come maschera viso e l’ effetto è stato strepitoso.

Argilla- Sicilia

Un’ argilla molto fine e secondo me più delicata di altre presenti in commercio. Grazie ai tutorial di Lucia, la titolare dell’ azienda, l’ ho sperimentata in più modi e mi è piaciuta.

La mia opinione finale quindi è più che positiva.

Sono molto legata a Casa Mencarelli, un’ azienda che sà veramente di casa e la titolare è una persona stupenda e presente.

Adoro i colori scelti, il blu e il giallo mi fanno proprio pensare alla Sicilia, al suo mare e ai prodotti tipici.

Ultima cosa ma importantissima è il pack in vetro. Questa scelta ecologica al passo con i tempi mi è piaciuta moltissimo. Vi consiglio di provare qualche referenza. Al momento si può acquistare sul sito di Menta e Rosmarino.

Bene, anche per oggi è tutto. Non vedo l’ ora di conoscere l’ azienda di persona al SANA 2019 a Bologna. 🙂

A presto. Con il prossimo articolo.

7 commenti

  • Maria Cristina

    Ho sentito parlare di questa azienda ma non ho mai usato nessun prodotto sinceramente dopo aver letto questo tuo articolo mi hai incuriosita con questi prodotti grazie per avere condiviso questa recensione con noi andrò a dare un’ occhiatina al sito grazie ancora

  • amalia Occhiati

    Wao non conoscevo questi prodotti, saranno sicuramente eccellenti.Mi hanno attirato ed incuriosito l’acqua di miele e l’argilla di Sicilia, andrò a visitare il sito

  • Michela

    La crema al pomodoro mi interessa moltissimo provarla dovrò assolutamente capire dove posso trovarla 😉 anche l’argilla di Sicilia perché amo fare delle maschere ma anche provare in altri modi mi interessa grazie per i consigli 🤗

  • Rita

    In questa box non manca niente 😀 questi prodotti son nuovi per me ma leggendo …mi ispirano…devono essere interessanti…adoro prendermi cura di me stessa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *