Review makeup

Collistar, Rossetto fluido unico effetto matt. Cosa ne penso?

Bentornati sul Blog, oggi vi parlo di un rossetto acquistato un po’ d’ impulso perché mi ero letteralmente innamorata del colore. Sto parlando del nuovo rossetto Fluido Unico EFFETTO MAT di Collistar.

Dopo molte peripezie e diversi ripensamenti ho deciso di acquistarlo un po’ a scatola chiusa e ho scelto ovviamente il colore rosso, il numero 10. Come potete vedere dalla foto all’ interno del kit in promo c’ era anche il loro mascara e vi parlerò anche di quello.

Rossetto Fluido Unico numero 10

Il colore è supendo, un rosso acceso perfetto per l’ estate e devo dire che anche tutti gli altri colori in gamma sono molto belli.

Vi lascio il link qui per vedere le12 colorazioni proposte dal brand.

Swatch rossetto

Sin dalla prima applicazione ho notato qualche difetto, come per esempio lo scovolino. La forma mi piace e preleva il giusto prodotto però non mi è piaciuto perché secondo me è poco flessibile anzi, per niente.

Scovolino del rossetto

La formula dei rossetti fluido unico è molto, molto, molto sottile e fà un effetto seconda pelle. Il prodotto si asciuga in fretta, secondo me anche troppo perché non si riesce a completare l’applicazione che è già asciutto. Diventa super opaco e quasi del tutto No transfer.

Come potete vedere dallo swatch il colore non è al 100 % omogeneo e vale lo stesso per le labbra anche se in realtà non si nota particolarmente. Non consiglio assolutamente di stratificarlo, altrimenti l’ effetto diventa bruttissimo e tutto il prodotto andrà nelle pieghe delle labbra. Quindi mi raccomando cercate di essere precise sin da subito.

Tirando le somme questo rossetto non è entrato a far parte della mia quotidianità però, visto il prezzo lo utilizzo ugualmente.

Ovviamente non sarà mai la mia prima scelta se devo andare a cena fuori ma per qualche ora va più che bene. Rimane perfetto fino a 3 ore poi inizia ad andare via piano piano ai lati e al centro. Lo ricomprerei ? Mmmm non credo. Ultime info che vi possono tornare utili sono il prezzo, € 22, all’ interno ci sono 5 ml di prodotto e il PAO è di 6 mesi.

Ed ora vi parlo velocemente del mascara. Mi è piaciuto tutto, lo scovolino , la formula, allunga bene le ciglia e dona volume. Non si sgretola durante la giornata quindi nulla da dire.

Bene, anche per oggi è tutto. Avete ceduto anche voi all’ acquisto di questo rossetto?

A presto con il prossimo articolo.

4 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *