Review viso

Natura Siberica – Maschere per il viso per tutti i tipi di pelle

Bentornate sul blog, eccomi qui a parlarvi per ennesima volta di Natura Siberica. Come sapete mi sono letteralmente innamorata di quest’ azienda e piano piano sto provando una marea di prodotti. Se volete vedere qual quali altri prodotti sto testando vi lascio il link qui. https://bidibibodibibeauty.it/2019/01/23/natura-siberica/

Oggi vi parlo di due maschere in crema per il viso, eccole qui.

Natura Siberica – Maschere viso

Due maschere perfette per tutti i tipi di pelle. All’ interno ci sono 75 ml di prodotto con un PAO di 12 mesi. Entrambe sono certificate ICEA e COSMOS NATURAL ed hanno un prezzo che vira intorno ai 7\8 euro.

Maschera Rassodante per il viso

Ideale per le pelli mature ma non solo. A base di Cladonia delle nevi selvatica, una pianta sempre verde che cresce nel territorio siberiano e resiste anche ai rigidissimi inverni. Ha il compito di ringiovanire la pelle innalzandone i tratti. Oltre a questa pianta troviamo anche la Radice dorata Siberiana anch’ essa con grandi capacità di tonificare, levigare e illuminare la pelle. L’ azienda consiglia di applicare il prodotto in un viso pulito ed asciutto, aspettare 15 minuti e sciacquare con acqua tiepida.

Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Kaolin, Cetearyl Alcohol, Octyldodecanol, Coco-Caprylate/ Caprate, Glycerin, Glyceryl Stearate, Oenothera Biennia Oil*, Rosa Canina Fruit Oil*, Pinus Sibirica Seed Oil Polyglyceryl-6 Esters(PS), Cetraria Novalis Extract(WH), Rhodiola Rosea Root Extract(WH), Achillea Asiatica Extract*, Chamomilla Recutita Flower Water*, Calendula Officinalis Flower Extract*, Spiraea Ulmaria Extract*, Melissa Officinalis Flower/Leaf/Stem Water*, Saponaria Officinalis Root Extract*, Tocopherol, Sodium Stearoyl Glutamate, Xanthan Gum, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Citric Acid, Parfum, Linalool**.

Maschera energizzante per il viso

Ottima per risvegliare le pelli stanche e un po’ giù di tono. All’ interno troviamo il Ginseng Siberiano che grazie alla sua formula ricca di minerali rivitalizza la pelle in profondità. Ci sono anche le Bacche di frassino artico Siberiano che svolgono un’ azione rinfrescante e donano alla pelle un effetto più radioso e luminoso. Anche questa va tenuta in posa 15 minuti e poi si sciacqua con acqua tiepida.

Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Octyldodecanol, Coco-Caprylate/ Caprate, Helianthus Annuus Seed Oil*, Glycerin, Amaranths Caudatus Seed Oil*, Hippophae Rhamnoides Fruit Oil*, Pinus Sibirica Seed Oil Polyglyceryl-6 Esters(PS), Panax Ginseng Root Extract*, Sorbus Sibirica Extract(WH), Hesperis Sibirica Extract(WH), Anemonoides Altaica Extract(WH), Calendula Officinalis Flower Extract*, Chamomilla Recutita Flower Water*, Arctium Lappa Root Extract*, Saponaria Officinalis Root Extract*, Tocopherol, Sodium Stearoyl Gluta-mate, Xanthan Gum, Sodium Hyaluronate, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Citric Acid, Parfum, Citral**, Limonene**.

Come mi sono trovata?

Dunque, con entrambe mi sono trovata bene ma ne ho preferita una in particolare. La maschera rassodante non mi ha convinto del tutto soltanto per un motivo; non rassoda. Inoltre come potete vedere dall’ INCI c’è il caolino come terzo ingrediente però in realtà io non me ne sono neanche accorta. Nonostante questo l’ ho trovata molto idratante ed illuminante.

La più apprezzata quindi è la maschera energizzante. Idrata, tonifica, illumina e rende la pelle più morbida e liscia. Per entrambe non ho rispettato il tempo di posa perché ho notato che per quanto mi riguarda non è necessario anzi, quando vedevo la pelle particolarmente stressata le utilizzavo anche come maschera notturna. Applicavo uno strato leggero, altrimenti sporcavo tutto 🙂 e andavo a dormire.

Bene, anche per oggi è tutto. Nelle prossime settimane pubblicherò altri articoli dove vi parlo di Natura Siberica ma nel frattempo vi consiglio di andare a dare un’ occhiata al loro sito perché ne vale la pena.

https://www.naturasiberica.ru/en/

A presto con il prossimo articolo.

15 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *