Review viso

– Natùrys, linea Sebonormalizzante –

Bentornate sul blog, oggi vi parlo di due prodotti di Natùrys che sono solita utilizzare in quel periodo particolare del mese.

Si sà che in quei 10 giorni la nostra pelle diventa un pochino più sensibile e nel mio caso escono diversi brufoletti fastidiosi.

Proprio per questo per rimediare a questo problema ogni mese sostituisco la mia skincare con un detergente e un siero sebonormalizzante, tutti e due appunto di Natury’ s, una linea di Bema Cosmetici. Vi lascio il link al loro sito se volete andare a dare un’ occhiata.

https://www.bemaboutique.it/home

Linea Sebonormalizzante

Il detergente ha un’ azione purificante grazie agli estratti di Limone, Olio di Tea Tree e mandorle dolci. Elimina il sebo in eccesso e le tracce di polvere che si depositano sul viso durante la giornata senza aggredire la pelle.

La formula è priva di tensioattivi, Nickel e cobalt Tested ed è un prodotto certificato ICEA e biologico. il prezzo è di € 28 ed ha un PAO di 6 mesi.

Vi lascio l’ inci se per caso avete bisogno.

Aqua/Water, Sodium Lauryl Glucose Carboxylate, Lauryl Glucoside, Cocamidopropyl Betaine, Prunus Amygdalus Dulcis* (Sweet Almond) Oil, Glycerin, Asparagopsis Armata Extract, Sodium Benzoate, Citrus Medica Limonum* (Lemon) Peel Extract, Benzyl Alcohol, Melaleuca Alternifolia* (Tea Tree) Leaf Oil, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Dehydroacetic Acid, Citric Acid, Limonene**, Parfum/Fragrance.

*prodotto da agricoltura biologica/from organic agriculture. ** componente olii essenziali vegetali/essential vegetal oil components. 

Come mi sono trovata?

Un detergente che ho già finito e riacquistato quindi ovviamente mi piace moltissimo. Lo utilizzo anche per struccarmi e nonostante io sia legata alla mia doppia detersione mi trovo divinamente. Strucca velocemente e come descritto sopra elimina il sebo in eccesso. La pelle appare sin da subito detersa a fondo ma allo stesso tempo idratata e luminosa.

Ed ora vi parlo del siero sebonormalizzante.

All’ interno troviamo Plantosoma di liquirizia ed alga rossa. Purifica ulteriormente la pelle e dona opacità. Favorisce i processi di ricambio cutaneo e garantisce un’ azione astringente. Il prezzo è altino ma li vale tutti. Costa € 49 è certificato ICEA ed ha 6 mesi di PAO.

Ingredienti: Aqua/Water, Glycerin, Asparagopsis Armata Extract, Glycine Soja*(Soybean) Oil, Prunus Amygdalus Dulcis* (Sweet Almond) Oil, Benzyl Alcohol, Glycyrrhetinic Acid, Sodium Benzoate, Phospholipids, Potassium Sorbate, Citric Acid, Xanthan Gum, Parfum/Fragrance. *prodotto da agricoltura biologica/organic agriculture

Anche con questo prodotto mi trovo divinamente. Lo applico soltanto al mattino dopo il tonico e lo massaggio fino a completo assorbimento. Sin da subito si può notare che la pelle è idratata ma opaca infatti diverse volte salto anche l’ applicazione della crema per il viso. Lo uso tranquillamente sotto il trucco e non ho mai avuto problemi con la resa dei fondotinta. Non ho notato l’ azione astringente ma credo sia colpa mia perché non c’ è una costanza nell’ utilizzo. Il profumo è piacevole, fresco e non troppo stucchevole.

In sostanza credo che questa linea sia perfetta per chi ha una pelle impura tutto l’ anno oppure come nel mio caso vuole correre ai ripari.

Anche per oggi è tutto 🙂 Spero che questo articolo vi sia stato utile.

A presto. Ciauuu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *