Curiosità & Consigli

Aromaterapia, cosa utilizzo?

Bentornate sul blog,
oggi vi parlo di un argomento diverso dal solito e di cui, vi dico la verità, non ne so molto.

L’ Aromaterapia, una pratica molto antica che mi attira moltissimo perché a mio modo ne faccio uso.
Non starò qui a spiegarvi cos’ è in tutte le sue forme perché non sono io la persona giusta però vi faccio vedere tutti i prodotti che utilizzo da anni per questo scopo.

Parto dal primo, il più amato in assoluto. Non saprei proprio come fare senza. Sto parlando del profumo rilassante e calmante per il cuscino di L’ Occitane.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 20190213_144503.jpg
L’ Occitane, profumo per il cuscino

Contiene oli essenziali di Lavanda, Bergamotto, Mandarino, Arancia dolce e Geranio.
Un insieme di odori che mi manda letteralmente in estasi. Ad oggi è il profumo più buono che io abbia mai sentito. PROVATELO.

Un’ altra pratica che faccio spesso è applicare nelle tempie degli oli essenziali, li utilizzo soprattutto quando soffro di mal di testa.
Utilizzo principalmente 3 prodotti perché il quarto non funziona. Ve ne parlerò ugualmente cosi magari prima di acquistarlo ci pensate due volte.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Aromaterapia.jpg
Prodotti per l’ aromaterapia


Aromaterapia di Antos Cosmesi

Possiedo quello all’ eucalipto ma sul loro sito potete trovarne moltissimi altri.
Può essere usata in più modi come per esempio lasciare aperto il barattolo sul comodino e godere a pieno del profumo ( questo lo faccio raramente) metterlo nelle tempie oppure nei polsi.
L’odore calma all’ istante ed è anche ottimo in caso di raffreddore.


Olio 31 di Just

Anche questo lo uso da almeno cinque anni, è un olio che costa troppo per i miei gusti ma super efficace. Non è nella foto perché tutte le scritte della boccetta di vetro sono sparite quindi non l’ ho inserito. Piccola premessa; non so se conoscete questo brand perché non rivende on line ma tramite i vari consulenti in giro per l’ Italia. Ho provato tante cose in questi anni e credo che alcune siano buone altre meno.

Comunque L’ Olio 31 lo applico sulle tempie e rilassa le articolazione e calma il tutto. Lo uso anche per il mal di testa e non so se il mio è un effetto placebo però funziona sempre.


Olio profumato rilassante di Delidea

Il profumo non è tra i miei preferiti ma mi piace il pack. Un roll-on praticissimo da avere sempre in borsa. Il profumo non evapora subito ma dopo qualche ora è necessario riapplicarlo.

Ed ora arriviamo all’ ultimo prodotto che non mi piace perché inutile.
Anche questo è un roll-on anti stress di This Works trovato all’ interno del calendario dell’ avvento di LookFantastic; ha un profumo molto buono, lo preferisco rispetto a quello di Delidea però l’ unico problema è che l’ odore sulla pelle dura per 1,5 secondi quindi inutilizzabile.

Ecco questi sono tutti i prodotti che utilizzo per la mia aromaterapia, ovviamente si aggiungono le candele e i diffusori che uso spessissimo.

Bene, anche per oggi è tutto.
Sono consapevole del fatto che non sono la persona indicata per parlarvi di questo rituale antichissimo ma volevo raccontarvi la mia esperienza e cosa uso.
Fatemi sapere se anche a voi piace questo metodo per rilassare mente e cuore e cosa utilizzate perché sono molto curiosa e sempre alla ricerca di novità da provare.

Vi ricordo anche che se vi va potete iscrivervi tramite la vostra mail al Blog per rimanere sempre aggiornate.

A presto con il prossimo post. Ciauuuu 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *