Review viso

Antos Cosmesi – Maschera film elasticizzante agli alginati

Bentornati sul blog, come avete potuto intuire una delle mie più grandi fisse sono LE MASCHERE :-).
Ne compro tantissime e ne ho altrettante quindi quando l’ anno scorso sono andata al Sana non potevo non acquistare questa maschera che puntavo da molto tempo.

Sto parlando della Maschera film elasticizzante di Antos Cosmesi.

Maschera Film viso elasticizzante agli alginati

Come potete vedere dalla foto il prodotto è composto da due Step. Inizialmente si applica la maschera, ha una consistenza piuttosto liquida e nel kit c’è anche una spatolina per applicarla. All’interno possiamo trovare olio di riso e di jojoba che possiedono proprietà idratanti ed elasticizzanti.

Questa maschera svolge un’ azione purificante grazie all’ olio di Neem e di tea tree. Oltre a tutti questi oli troviamo anche gli alginati, estratti ottenuti da un gruppo di alghe con un altissimo tasso di vitamine, polisaccaridi e proteine. Un vero e proprio trattamento per la nostra pelle.

Ed ecco che arriviamo al secondo step. Dopo aver applicato la maschera si aspettano più o meno 10 minuti poi si vaporizza lo spray attivatore e si aspettano altri 10 minuti. Non è molto comodo questo step vi dico la verità; il prodotto ha un cattivo gusto e se per sbaglio vi finisce un po’ negli occhi sentirete bruciare quindi fate attenzione. Dopo aver aspettato il tempo necessario si potrà rimuovere facilmente la maschera diventata peel off.

Mi è piaciuta?

Assolutamente si. A parte il fatto che è molto divertente farla vedo una grande differenza tra il prima e il dopo. La pelle è più tonica, compatta e luminosa. Unica nota dolente è che da quanto ho visto la maschera si consuma più in fretta dello spray quindi una volta terminata dovrò buttarlo oppure pensare a come riutilizzarlo.

La applico più o meno 2/3 volte al mese quando vedo la mia pelle particolarmente spenta ed ho bisogno di quella coccola in più. Il prezzo è di 19 euro ed ha un PAO di sei mesi. Vi lascio qui sotto l’inci di entrambi se per caso vi servono.

INCI MASCHERA – AQUA, PERSEA GRATISSIMA SEED OIL*, MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL*, GLYCINE SOJA SEED OIL*, ORYZA SATIVA SEED OIL*, ARGANIA SPINOSA SEED OIL*, ROSA MOSCHATA SEED OIL*, SODIUM HYALURONATE*, ALGIN*, CETEARYL OLIVATE-SORBITAN OLIVATE, CALENDULA OFFICINALIS EXTRACT**, CHAMOMILLA RECUTITA EXTRACT**, HELICHRYSUM ITALICUM EXTRACT**, LUPINUS ALBUS EXTRACT**, GLYCYRRHIZA GLABRA EXTRACT**, MALVA SYLVESTRIS EXTRACT**, HYDROCOTYLE ASIATICA EXTRACT**, PANAX GINSENG EXTRACT**, ECHINACEA ANGUSTIFOLIA EXTRACT**, RUSCUS ACULEATUS EXTRACT**, VITIS VINIFERA EXTRACT**, EQUISETUM ARVENSE EXTRACT**, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, CERAMIDE 3*, CERAMIDE 6 II*, CERAMIDE 1*, GLYCERYL STEARATE, GLYCERIN, ETHYLHEXYL OLIVATE, GLYCERYL CAPRYLATE, TOCOPHEROL*, p-ANISIC ACID, XANTHAN GUM, FRAGRANCE, LIMONENE, LINALOOL

INCI ATTIVATORE – **ROSA CENTIFOLIA FLOWER WATER, **CITRUS AURANTIUM AMARA FLOWER WATER, CALCIUM CHLORIDE

Ed anche per oggi è tutto. Vi consiglio di andare a dare un’ occhiata a quest’ azienda molto interessante. https://antoscosmesi.it/

A presto con il prossimo post.

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *