Novità da provare

Casa Mencarelli – Presentazione box

Bentornati sul Blog,
dopo non aver comprato niente per ben due mesi ritorno con una vera e propria chicca acquistata sul sito Menta&Rosmarino.
Sto parlando di Casa Mencarelli.

Un’ azienda conosciuta per caso e che mi ha colpita sin da subito. Vi lascio il link al loro sito se volete andare a curiosare. https://www.casamencarelli.co.uk/

Box di Casa Mencarelli

La fondatrice di quest’ azienda è Lucia, una donna coraggiosa che dopo una brutta esperienza ha iniziato a produrre i suoi cosmetici usando soltanto prodotti biologici freschi e di qualità.
Che dire!! Il risultato sembra veramente stupendo. Mi piace molto anche il pack perché è pensato bene nonostante stiamo parlando di una box e di prodotti mini size.


Essendo una cosmesi per quanto mi riguarda lussuosa ho deciso di acquistare la loro box per sperimentare un pochino la qualità dei loro prodotti.

Sicilia – Green Clay & Lemon face Mask & Scrub.

Maschera detergente e purificante.
Rimuove tutte le tossine e le impurità dalla pelle.
Ha un effetto leggermente esfoliante proprio per questo è ottima per illuminare il viso.
All’ interno troviamo l’ argilla siciliana, ricca di minerali e la vitamina C presente nella buccia di limone.
Può essere usata sia come scrub che come maschera e io la userò cosi.
Ho visto che si può miscelare con diversi ingredienti interessanti come per esempio il miele oppure con il succo di un’ arancia o di un limone.
Non ci avevo mai pensato e la trovo un’ ottima alternativa alla semplice acqua. Mi raccomando non usate mai acqua del rubinetto, è piena di calcare e di cloro e non avrebbe senso. Usate sempre acqua in bottiglia oppure acqua termale.

Ingredients: Solum Fullonum (Fuller’s Earth, Green Clay), Tapioca starch, Citrus Limon (Lemon) Peel Powder.

Acqua di miele – Honey & Orange Toner.

Un tonico molto delicato sulla pelle, esfolia e tonifica minimizzando i pori.
All’ interno c’è anche il miele, perfetto per idratare ed un antinfiammatorio naturale.
Ha un pH intorno a 5,5, ottimo per rispettare tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili.
Quindi tirando le somme svolge un’ azione esfoliante, tonificante ed illuminante.

Ingredients: Citrus aurantium amara (Bitter Orange) Flower Water, Mel (Honey), Glycerin*, Aqua, Sodium Levulinate, Sodium Anisate, Lactic Acid.organically grown **made using organic ingredients, 97% organic

Bellissima Balm- Sea Buckthorn Balm.

Un balsamo idratante, protettivo e nutriente.
Ricco di acidi grassi essenziali Omega 3- 6- 7- 9, antiossidanti e vitamina E.
Perfetto anche per le pelli più sensibili e soprattutto secche.

Ingredients: Prunus amygdalus dulcis (Almond) oil, Olea europaea (Olive) Fruit oil, Vitis vinifera (Grape) Seed oil, Butyrospermum parkii (Shea) butter, Cera alba (Beeswax), Rosa Canina (Rosehip) Fruit oil, Hippophae rhamnoides (Sea Buckthorn) Fruit oil*, Tocopherol (Vitamin E), Helianthus Annuus (Sunflower) Seed oil.

Crema di pomodoro- Nourishing tomato night cream and cleanser.

Una crema idratante, protettiva e nutriente.
Ricca di antiossidanti, acidi grassi essenziali e vitamine.
Può essere usato sia come detergente per rimuovere il make up e altre cose che si sono depositate durante la giornata che come crema notte.
Proverò sicuramente entrambe le applicazioni per capire un po’ quale preferisco.

Ingredients: Olea europaea (Olive) fruit oil, Solanum lycopersicum (Tomato) seed oil, Cocos nucifera (coconut) oil, Cera alba (Beeswax), Vitis vinifera (Grape) seed oil, Oryza sativa (Rice) bran oil, Daucus carota sativa (Carrot) seed oil, Tocopherol (Vitamin E), Helianthus Annuus (Sunflower) seed oil.
*organically grown, 99% organic of total

Sole e Mare- Sea Buckthorn serum.

Un siero viso idratante e nutriente.
Da applicare quindi prima della crema abituale.
All’ interno oltre agli antiossidanti e alle vitamine troviamo anche l’ estratto di alghe marine che favorisce la produzione di collagene rendendo la pelle più elastica e liscia.

Ingredients: Vitis vinifera (Grape) seed oil, Olea europaea (Olive) fruit oil, Hippophae Rhamnoides (Sea Buckthorn) fruit oil, Punica granatum (Pomegranate) seed oil, Caprylic/ capric triglyceride, Tocopherol (Vitamin E), Helianthus Annuus (Sunflower) seed oil., Cylindrotheca fusiformis (Eco Marine Algae) extract.

E questo è tutto ciò che c’ è all’ interno della box.
Tra qualche giorno inizierò a testare il tutto e poi vi dirò come è andata.
Vorrei fare una menzione d’ onore alla fondatrice, Lucia.
La sua disponibilità mi ha stupita, ha risposto a tutte le mie domande e credetemi se vi dico che è raro incontrare aziende che tengono cosi tanto al consumatore.
Non vedo l’ ora di conoscerli al Sana 2019.


Era la prima volta che spendevo così tanto per prodotti di skincare ( la box costa intorno ai 70 € ) e sono felice di averlo fatto per quest’ azienda a prescindere se i prodotti mi piaceranno oppure no.

Bene, e anche per oggi è tutto. Se vi va potete anche iscrivervi al Blog tramite la vostra mail così sarete sempre aggiornati :-).
A presto con il prossimo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *