Curiosità & Consigli

– Come superare l’inverno –

L’estate è ormai un lontano ricordo e si sa, il cambio stagione e l’arrivo delle basse temperature, comportano una serie di cambiamenti per il corpo e per la mente.

Durante i freddi mesi invernali infatti, la pelle è soggetta a molto più stress e per questo, necessita di più attenzioni e di una beauty routine adeguata per far fronte all’ inverno e superarlo al meglio.

Il freddo, unito al vento e ad altri agenti atmosferici come lo smog della città sono dei veri e propri nemici della pelle, rendendola secca, disidratata e spenta.

La parola chiave dunque sono IDRATAZIONE e PROTEZIONE.

Per quanto riguarda il viso le maschere in tessuto e in crema sono un ottimo rimedio. Ormai in commercio ce ne sono per tutti i gusti.
Dalle più economiche alle più costose, dalle purificanti alle anti-age e chi più ne ha più ne metta.
Le maschere che secondo me meritano una citazione sono le Hydra Bomb di Garnier.
Sono ottime, reperibili ovunque, hanno un tessuto confortevole e all’ interno si trova moltissimo prodotto. Sono una vera e propria bomba di idratazione.

Se si vuole spendere qualcosina di più ci sono le famosissime maschere di Dr Jart che si trovano da Sephora.
Hanno una scelta ampia perfette per tutti i tipi di pelle.

Anche uno scrub esfoliante è perfetto però meglio sceglierlo leggero e poco agressivo. In questo modo verranno eliminate ugualmente le cellule morte ma in modo più delicato.

Ed ora arriviamo al corpo, un’ altra parte che non deve essere trascurata.
Mentre in estate si lasciano da parte diversi prodotti l’ inverno non ce lo permette.
Una buona crema da applicare finita la doccia è essenziale per fare in modo che la pelle appaia sempre tonica, luminosa e idratata. In questa stagione si prediligono burri e oli che idratano più intensamente e più a lungo.
Anche le mani hanno bisogno di attenzioni. Alzi la mano chi ne consuma  in quantità industriali. 🙂

Per le più fortunate che hanno la vasca a casa possono godersi un bel bagno caldo, ma non troppo mi raccomando perché andrebbero a seccare ulteriormente la pelle.
Una bath bomb di lush e una candela profumata accesa e vi sembrerà quasi di essere in una spa.

Questi sono soltanto alcuni step che servono per superare le basse temperature che ci attendono. Voglio lasciarvi un ultimo consiglio che credo ascolterete in molte 🙂 Prendete una bella copertina, una tazza di tè fumante, scegliete la vostra serie tv preferita ed il gioco è fatto.

Buon inverno a tutte❤.

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *